EventiOggi.net

XIII GGB 2030-Financial Services for SDGs|Gran Premio Sviluppo Sostenibile

Data: 10/12/2019
Bologna
Bologna (BO)
Categoria Eventi


Finanza Sostenibile e SDGs: educazione finanziaria e informazione per rendere protagonisti consumatori e risparmiatori Conference & Prize-giving Ceremony Registrazione obbligatoria. Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti GGB 2030 - Gran Premio Sviluppo Sostenibile è organizzato dall'Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari [ASSOSEF]. Si rivolge a operatori di banche, assicurazioni e società finanziarie, a tutti i professional e gli studiosi dello Sviluppo Sostenibile.Il suo socpo è di ingaggiare il sistema finanziario sui 17 Sustainable Development Goals dell’Agenda 2030 dell’UN, affinché banche, assicurazioni e società finanziarie con l’esempio, con i propri servizi/prodotti, modelli e pratiche di business siano un motore propulsivo della cultura e dell’economia sostenibile nelle famiglie, nelle imprese, nella società.GGB 2030 è, cioè, un facilitatore a disposizione di banche, assicurazioni e imprese finanziarie per costruire un ponte tra le proprie attività di mercato, i consumi delle famiglie, le attività delle imprese, e lo sviluppo sostenibile.E’ un acceleratore di best practice sostenibili e si prefigge di contribuire a coniugare crescita economica responsabile con benessere e qualità della vita, attraverso innovazione sociale e rispetto per l’ambiente Come tradizione, GGB 2030 è organizzato in due macro eventi: Un momento formativo/informativo aperto a tutti [Conference] in cui approfondire la relazione tra il mondo finanziario e gli SDGs.

Il Gran Premio Sviluppo Sostenibile da assegnare a player del sistema finanziario per il loro contributo al raggiungimento degli SDGs. Il Gran Premio Sviluppo Sostenibile Ad Honorem da assegnare a ente, organizzazione, impresa, persona, anche di matrice non finanziaria, particolarmente impegnato nello Sviluppo Sostenibile Non solo investimenti e gestione dei capitali nel perimetro della Finanza Sostenibile. Dalla sua  fondazione il progetto Green Globe Banking 2030 è stato dedicato alla capacità delle banche e del sistema finanziario di ingaggiare famiglie e piccole imprese. Una finanza che si esprima tutti i giorni, una Finanza Sostenibile nel Quotidiano, che coinvolga le attività Retail. Un modo di fare finanza che promuova, sostenga e premi, con prodotti e servizi innovativi, i comportamenti e i consumi sostenibili di quella moltitudine di famiglie e piccole e medie imprese servite quotidianamente dal sistema finanziario del Paese. Un progetto che privilegia le masse e i grandi numeri più delle nicchie e che rende protagonista il sistema finanziario nel fornire gli strumenti per indirizzare la società verso obiettivi di un nuovo benessere e qualità della vita in armonia con i bisogni sociali, ambientali ed economici della contemporaneità.
Vai al sito ufficiale dell'evento per ulteriori informazioni Appuntamento presso la Sala Mediateca Cubo Unipol per l'interessante Conference - vedi programma -  e per festeggiare la banca/assicurazione/ società finanziaria che il Comitato Scientifico avrà eletto come Vincitrice del Gran Premio Sviluppo Sostenibile 2018 per essersi distinta nel contribuire al raggiungimento dei Sustainable Development Goals dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite [vedi i criteri per l'assegnazione del Gran Premio] Un momento esaltante in cui si assisterà ad una 'staffetta' di grandissimo significato: insieme al Comitato Scientifico, il Gran Premio verrà consegnato al Vincitore 2019 dal Vincitore delle scorsa edizione, Gruppo Unipol. Un gesto di grande spessore culturale in cui le eccellenze della Sostenibilità finanziaria si uniscono in un'ideale stretta di mano verso gli obiettivi SDGs. Uno spirito coopetitivo [cooperation before competition] che accomuna i leader della Finanza Sostenibile del Paese.  




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pb