EventiOggi.net

Workshop di pittura Sumi-e

Via Dogana 2
Milano
La Dogana di Milano
Milano (MI)
Tel 2018-05-08
Categoria Arte e Cultura


Orario dalle 18 alle 21. Prenotazione obbligatoria Workshop introduttivi alla pittura Sumi-e. Due incontri dedicati a questa antica arte di origine cinese che fu introdotta in Giappone, da monaci Zen, più cinque secoli fa. "SUMI" significa inchiostro nero mentre "E" vuol dire pittura. Nel “sumi-e” non è essenziale la “bravura” o la “perfezione tecnica” o il “talento”, tutti possono imparare purché seguano lo spirito dell’istruttore e le sue indicazioni spesso basate sull’intuizione. Questo modo di dipingere può risvegliare in colui che la pratica la creatività, rendendolo più sensibile, attento armonioso nell’accettare se stesso, gli altri e le proprie difficoltà, più recettivo e in contatto con la fonte della vita stessa che è in lui.

“Nel Tao della pittura solo poche pennellate possono riprodurre a pieno la realtà e conferire espressione all’invisibile”.

Comments
Il costo per ogni incontro è di € 25 Far pervenire la propria adesione a: [email protected] oppure [email protected] Pagamento tramite bonifico bancario; i dati bancari verranno comunicati all'atto dell'iscrizione. Per qualsiasi altra informazione o chiarimento non esitate a contattarci via telefonica o whats app al 3331914504 Un caro saluto Alessandro




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P7