EventiOggi.net

Workshop a Padova: Massimo Porcella – Composizione avanzata per environment

Dal 29/02/2020 Al 01/03/2020
Padua
Padova (PD)
Categoria Arte e Cultura


In questo workshop effettueremo uno studio della composizione di environment per videogame, oltre ad analizzare le chiavi di lettura e i punti focali per la creazione di un environment leggibile e funzionale. PROGRAMMA DELLE GIORNATE Giorno 1 Studio della composizione su environment per videogame Chiave di lettura e punti focali per un environment leggibile e funzionale Regole di composizione avanzate Thumbnails environment: graphic composition Giorno 2 Utilità del 3D negli environment e perchè (quali sono gli strumenti utilizzati: Blender, Worldcreator, 3DCoat e Octane) Blockout della scena: comporre la scena con geometria Base color 3D: materiali semplici per overpainting Render della scena: studio della studio della luce nella scena Compositing 2D: procedimento e finalizzazione della scena in photoshop (texturing ed overpaint) A CHI SI RIVOLGE Professionisti e studenti con una conoscenza base/media di Adobe Photoshop IL DOCENTE Nato e cresciuto a Genova, in Italia, Massimo Porcella è un concept artist che lavora nel settore dell’intrattenimento. Attualmente è consulente artistico presso gli studi di Smoking Mirror a Milano e come freelancer concept artist per Untold Games.

Ha lavorato anche per aziende come PixelNight, Milestone, Animoka Studios, Hallucigenia e come libero professionista dal 2012. Inoltre, è stato per cinque anni environment instructor e ha tenuto workshop in diverse realtà scolastiche italiane; tenuto seminari in Italia dimostrando il suo processo e le sue riflessioni sulla concept art e ha lavorato per dei tutorial con 3DTotal Publishing. N.B.: La fattura va richiesta prima di effettuare l'acquisto tramite Eventbrite.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P4