EventiOggi.net

WEB MARKETING IMMOBILIARE

Data: 12/09/2019
Verona
Verona (VR)
Categoria Eventi


Caro associato, la Fiaip collegio provinciale di Verona ha organizzato un corso specifico di web mrketing con il docente Francesco Bersani, il corso si svolgerà in 3 date, 12 Settembre, 4 Ottobre e 12 Novembre e avrà i seguenti orari: dalle 09:30 alle 16:30 intermezzato dalla pausa pranzo di circa 1 ora, il corso è gratuito, è a numero chiuso (max 40 partecipanti) ed è riservato olo ai  soci  fiaip provincia di Verona . PERCHÉ QUESTO SEMINARIO?Lo scopo del seminario è fornire un “libretto delle istruzioni” per smettere di vivere all’ombra deiportali e ricavarsi un proprio spazio grazie alle strategie alternative che il web offre ad agenzie ecostruttori.Obiettivo?Aumentare la quantità e la qualità dei contatti con conseguente incremento di vendite efatturato .Per ottenere questo risultato è necessario utilizzare diversi strumenti di web marketing con unastrategia ben definita. Gli strumenti senza una valida strategia non servono a nulla.Il seminario sarà incentrato sugli strumenti e le strategie più efficaci ed idonee per il settoreimmobiliare, fra cui:➔ Sito Web Efficace : per avere finalmente un sito immobiliare efficace che generi contatti➔ Annunci Efficaci : per scrivere annunci coinvolgenti ed incisivi➔ Email Marketing : per generare business dalla tua lista di contatti➔ Content Marketing : per dominare il tuo mercato e diventare l'esperto di riferimento➔ Advertising : sfruttare la potenza di Google e Facebook per trovare nuovi clienti Il corso sarà cosi strutturato: Il corso affronterà 5 temi principali che hanno come scopo finale:➔ aumentare il numero di richieste specifiche sul tuo sito➔ farti diventare l’esperto di riferimento del tuo mercatoEcco gli argomenti del corso in 5 punti: 1) Sito webI siti non sono tutti uguali.

Ci sono siti che generano solo costi e siti che invece generano introitiper l’agenzia immobiliare. Un sito web immobiliare deve essere realizzato con lo scopo di offrirefacilmente e velocemente le informazioni che l’utente cerca oltre che persuaderlo a prenderecontatto con l’agenzia quando trova un immobile di suo interesse. La semplicità di utilizzo, ildesign, l’ottimizzazione per i motori di ricerca, la cura per i contenuti e la capacità di convertirevisite in contatti effettivi, sono gli ingredienti di base per un sito immobiliare che funzioni davvero. 2) Annunci efficaciSul web come su qualsiasi media, ogni parola è merito di studio perché può essere persuasiva,efficace, giusta per il target a cui parliamo. Parleremo del modello di struttura da usare per creareun annuncio efficace, di come fare leva sulle emozioni, come scegliere le foto giuste da inserire, iltutto per aumentare il valore percepito dell'immobile.. 3) Email MarketingNon esiste una “scorciatoia” per creare una lista di migliaia di potenziali clienti. L’unico modo ècostruirla su misura per la tua agenzia.
In questa fase del corso vedremo come creare una lista(list building), di potenziali clienti, come “coltivarla e nutrirla” nel tempo - piano editoriale - etrasformare una parte di loro in tuoi acquirenti/venditori. Scoprirai come “ vendere senzavendere” grazie a questa potente strategia di web marketing. Come dicono gli americani “themoney is in the list”, i soldi sono nella lista. 4) Content MarketingIl content marketing, unito ad una strategia di list building ed email marketing, costituisce un mixesplosivo. Vedremo insieme come questo strumento può rendere la tua agenzia autorevole,conosciuta e soprattutto di come una strategia di contenuti (ed un blog) può rivelarsi una fonte dipotenziali clienti che bussano alla tua porta. 5) Pubblicità OnlineOggi è impensabile fare web marketing senza utilizzare le due principali piattaforme pubblicitarieonline: Google Ads e Facebook Ads. Vedremo le peculiarità e le differenze delle due piattaforme.  Iscriviti subito non perdere questa splendida opportunità.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P6