EventiOggi.net

Valentina Grande, Il mio Salinger

Via Zabarella 80
Padova
Libreria Zabarella
Padova (PD)
Tel 2018-02-22
Categoria Arte e Cultura


Valentina Grande presenta "Il mio Salinger", BeccoGiallo Editore. A seguire firma copie. Ingresso libero. Aspettando Be Comics - Padova 2018

Comments
La vita del grande scrittore americano raccontata da Sylvia, la prima moglie, di cui nessuno ha saputo nulla per anni._ LaGuerra Mondiale, un disturbo post traumatico da stress, la Germania, l’amore e un matrimonio di otto mesi: prima di diventare l’acclamato autore del romanzo Il giovane Holden, J.D. Salinger era Jerome, sergente americano in un’Europa piena di ferite aperte, innamorato di Sylvia Welter, giovane dottoressa tedesca dal passato oscuro, forse legato al Nazismo. Dimenticata per decenni e mai nominata dallo stesso Salinger, Sylvia ci racconta il grandeche la unì allo scrittore più famoso degli Stati Uniti d’America.
Valentina Grande è nata a Chieti e vive a Bologna.

Docente di Lettere nella Scuola Pubblica, è autrice e conduttrice radiofonica dei programmi di letteratura "McLuhan è qui" e "42 la risposta" in onda su Radio Onda d’Urto, Radio Città Fujiko e Radio Kairos. Nel 2016 ha ideato e condotto per le stesse emittenti Simply Salinger, una rubrica monografica settimanale sulla vita e le opere di J.D. Salinger. "Il mio Salinger" è il suographic novel come sceneggiatrice.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

HLP4