EventiOggi.net

Sulle tracce della Dea // Viaggio nel grembo della storia

Via Emilia Levante 138
Bologna
ARMONIE VOCI DI DONNE
Bologna (BO)
Tel 2018-02-17
Categoria Eventi


Conferenza illustrata e presentazione del libro Con testi e foto di Giuditta Pellegrini e illustrazioni di Marina Girardi e Miryam Molinari, direzione artistica di Chiara Neviani, a seguire La Dea che danza //Invocazione al femminile attraverso la danza indiana stile Bhārata Nāṭyam con Giuditta de Concini Un viaggio accattivante fra passato e presente attraverso il Mediterraneo, in cui foto, testo e illustrazione uniti alla forma del carnet de voyage ci conducono nei luoghi più simbolici della civiltà della Dea Madre, alla ricerca delle nostre radici e di un futuro possibile.

Comments
Sulle tracce della Dea narra un viaggio per immagini alla scoperta di alcuni dei luoghi chiave della civiltà della Dea a partire dagli studi di Marija Gimbutas: Catalhoyuk, incentrale.

dove sono stati rinvenuti reperti fra i più importanti legati al culto dela grande Dea; gli stupefacenti templi a forma di corpo didi Malta e Gozo, costruiti per accogliere attraverso le loro pietre equinozi e solstizi; Simen, affascinante città matrifocaledella Turchia, sprofondata sotto al mare per un terremoto e ancora visibile tra le acque cristalline e Sejnane, piccolo villaggio berbero tunisino al confine con l'Algeria, dove le donne lavorano la terracottaun metodo ancestrale e con decorazioni che riprendono la simbologia della Dea.
In occasione della presentazione del libro, Sulle tracce della Dea, Viaggio nel grembo della Storia, inizia la campagna di crowfunding. A seguito della presentazione: La Dea che danza Invocazione al femminile attraverso la danza indiana stile Bharata Natyam conde Concini Contributoe consapevole. Tutto il ricavato andrà a sostenere la pubblicazione del libro, Sulle tracce della Dea. inizio spettacolo 18,30




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pb