EventiOggi.net

Soundframes / Cinema e Musica in Mostra

Dal 26/01/2018 Al 07/01/2019
via Montebello 20
Turin
Museo Nazionale del Cinema di Torino
Torino (TO)
Categoria Eventi


SOUNDFRAMES CINEMA E MUSICA IN MOSTRA Un progetto innovativo nato da un concept di Donata Pesenti Campagnoni e a cura di Grazia Paganelli e Stefano Boni. Co-curatore è Maurizio Pisani, direttore di Seeyousound International Music Film Festival, giunto quest’anno alla sua quarta edizione e di cui la mostra è ideale prosecuzione e ampliamento. 9 aree tematiche, oltre 130 sequenze di film proiettate su 60 schermi per un totale di 90 metri di proiezione lineare, quasi a formare un film ideale che racconta i mille modi in cui la musica e le immagini del cinema si sono incontrate nel corso di oltre un secolo. Il percorso è duplice: cronologico e tematico. L’Aula del Tempio, cuore del museo, sarà invece sfruttata a pieno nelle sue caratteristiche di sala cinematografica e di palcoscenico per sonorizzazioni dal vivo di film muti, performance sperimentali e incontri con i grandi protagonisti della musica contemporanea, in stretta relazione con il cinema.

#SOUNDFRAMES. Cinema e Musica in Mostra è in programma al Museo Nazionale del Cinema dal 26 gennaio 2018 al 7 gennaio 2019.

Comments
Oggi al Cinemain occasione di #SOUNDFRAMES. CINEMA E MUSICA doppio appuntamento alle 16 e alle 18 con: h. 16: OLEG E LE ARTI STRANE (Oleg y las raras artes) di Questa Andrés Duque (Spagna 2016, 70’, DCP, col., v.o. sott.it.) omaggio al leggendario ed eccentrico compositore russo Oleg Nikolaevitch Karavaychuk > Oleg e le arti strane / Seeyousound / Lab 80 Film h. 18: SEYMOUR: AN INTRODUCTION di Ethan Hawke (Usa 2014, 84’, HD, col., v.o. sott.it.) una lettera d’amore alla musica scritta da Ethan Hawke inaspettato allievo di Seymour Bernstein
Oggi alle 18 al Museo Nazionale del Cinema di Torino vi aspetta Transmission / Musica d'essai: il cinema da ascoltare. Un esperimento compiuto al confine tra musica e cinema conTorino: utilizzare le canzoni impiegate nei film come fossero dischi, realizzando una trasmissione radio dal vivo, ma con lo schermo in più. Ingresso con acquisto del biglietto del Museo o con il pass di Seeyousound.
#SOUNDFRAMES: CARNEVALE A TEMPO DI MUSICAL. Sabato 10 febbraio al Museo Nazionale del Cinema di Torino è tempo di musical con lo spettacolo degli allievi della TMA - Torino Musical Academy . Vestiti come uno dei protagonisti dei grandi musical della storia del cinema e vieni al Museo. Tutte le info nell'evento Carnevale a tempo di Musical.
#SOUNDFRAMES #CINEMA E #MUSICA IN MOSTRA è ufficialmente aperta. Un piccolissimo assaggio di DRONES, la live performance conSpaccamonti (guitar),...




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pc