EventiOggi.net

Silent Wifi Concert® - Andrea Vizzini - Museo del Duomo - Piano City Milano 2019

Data: 18/05/2019
Milan
Milano (MI)
Categoria Eventi


Silent Wifi Concert® di Andrea Vizzini al Museo del Duomo Concerto per pianoforte silenzioso e suggestioni notturne.  Più di un concerto, una suggestiva e intima esperienza multisensoriale il Silent Wifi Concert® che il pianista milanese Andrea Vizzini porta il prossimo 18 Maggio 2019 alle 19:30 nella suggestiva cornice del Museo del Duomo presso il Palazzo Reale di Milano per il pubblico di Piano City Milano 2019. In questo suggestivo contesto si realizzerà il concerto eseguito su un pianoforte silenzioso (un meraviglioso pianoforte a coda Yamaha dotati dell’innovativa tecnologia Silent) e udibili tramite cuffie wifi Silent System dal pubblico, libero di vagare lungo le sale del Museo, ciascuno nel suo microcosmo uditivo. Musica, poesia e pittura sullo stesso palcoscenico ideale portano per mano l’ascoltatore mostrandogli come la notte e le sue suggestioni abbiano mosso i sentimenti di artisti d’ogni tempo. Interamente ispirato alla notte anche il repertorio: un bouquet di brani e sonetti, odi e preghiere da portare con sé vagando per la splendida mostra milanese avvolti da visioni oniriche. Pittore Valerio Cassano.

Voce recitante Antonio Gargiulo. E’ del 2015 la prima edizione assoluta del  Silent Wifi Concert® che registra puntualmente sold out già in fase di prevendita e approda in poco tempo in alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia ed Europa a partire dalla Valle dei Templi di Agrigento fino alle vette del Monte Bianco a 3.500 metri di quota, passando per il Vittoriale degli Italiani, il Castello Sforzesco e l’Arco della Pace di Milano, Piazza dei Cavalieri a Pisa, la Cattedrale Vegetale di Lodi e persino il Palais du Louvre di Parigi, coinvolgendo finora oltre 10.000 spettatori. Complice di questo risultato la magia del cielo stellato e il movimento stesso del pubblico con le sue scenografiche cuffie luminescenti di blu, che il pianista ama definire piccole scie luminose che rincorrono il buio, ad incorniciare un concerto davvero fuori dal comune. Il Silent Wifi Concert®  è un evento ideato dal pianista Andrea Vizzini e realizzato grazie alla vincente sinergia di Yamaha Music Europe con PianoLink e Silent System: una proposta davvero nuova e suggestiva per ascoltare e vivere un concerto di musica classica come mai prima.
______ Pianista siciliano d’origini e milanese d’adozione, Andrea Vizzini debutta a 13 anni presso il Mozarteum di Salisburgo. Tiene concerti in Italia e all’estero in prestigiose sale come l’Ambasciata Polacca a Roma, la Leopold Saal di Salisburgo, il Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, la Sala Verdi, Palazzina Liberty, Piccolo Teatro di Milano, l’Auditorium Parco della Musica di Roma. É fondatore e presidente dell’Associazione Musicale PianoLink, del “MiAmOr Music Festival” di Milano, festival internazionale dedicato ai musicisti per passione e per professione nonché della PianoLink Philharmonic Orchestra. Ha suonato per Radio Rai in diretta nazionale e menzionato da testate giornalistiche del calibro di La Repubblica, Corriere della Sera, Il Post, Radio RAI, Rai 3, Sky Tg24 per le sue iniziative musicali mosse da innovazione ed originalità, non ultima l’innovativa applicazione “PianoLink” per smartphone, rivolta agli studenti e appassionati di pianoforte, arena virtuale di nuovi collegamenti Evento prodotto da YAMAHA Music Europe, PianoLink, Sylent Sistem.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Check-in dalle 18:00 alle 19:00. Le cuffie saranno consegnate agli spettatori previa esibizione della prenotazione (Conferma e QR CODE) e rilascio di un documento di identità valido (Carta di identità, patente o passaporto). Sarà consegnata tassativamente una sola cuffia per documento consegnato. Consigliamo agli spettatori di raggiungere la località del concerto con sufficiente anticipo.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P7