EventiOggi.net

Secret Cellar Dinner

Data: 03/05/2019
Bologna
Bologna (BO)
Categoria Eventi


Il Secret Cellar Lab sotterraneo di Scuderia apre le sue porte per la prima volta a una speciale mindful tasting dinner. Il laboratorio di fermentazione, food alchemy e waste upcycling di Scuderia - Future Food Urban CooLab, dopo aver affascinato il pubblico con entusiasmanti creazioni e piccole degustazioni di grande impatto, ha creato per la prima volta un’intera esperienza gustativa in formato cena. Tra cibi fermentati, reazioni enzimatiche e abbinamenti funzionali gli ospiti della serata scopriranno le nuove frontiere della gastronomia attraverso otto portate buone per il corpo e per la mente e ricche di gusto, racconti e saperi che arrivano dal mondo della scienza e dell’innovazione in cucina. Il menu come la location della serata saranno tutti da scoprire. Se non riuscite a trovare il nostro lab sotterraneo niente paura. Verrete contattati dal nostro team, che vi guiderà al Secret Cellar Lab di Scuderia tramite WhatsApp o e-mail. La cena è riservata a 30 persone al prezzo di 50 € (comprensivi di acqua e degustazione di kombucha), di cui 40 verranno versati in cassa all’arrivo nel locale e 10 saranno pagati direttamente al momento della prenotazione Eventbrite per coprire le spese di lavorazione degli ingredienti.

La quota di 10 € non potrà essere rimborsata in caso di mancata partecipazione. Il rimborso totale della cena potrà avvenire solo in caso di mancata copertura minima dei posti disponibili, che verrà comunicata agli iscritti 48 ore prima dell’evento. Appuntamento a venerdì 3 maggio alle 19:30, vi aspettiamo. Potete comunicarci allergie e intolleranze al momento della prenotazione o in alternativa scrivendo al nostro Gastronomy Scientist José de la Rosa all’indirizzo mail  [email protected] IL TEAM José de la Rosa José De La Rosa è un biologo appassionato di gastronomia e delle sue applicazioni a livello scientifico. I suoi campi di riferimento sono soprattutto la neurofisiologia e lla microbiologia. Ha conseguito al Basque Culinary Center un master in Gastronomic Sciences ed è un appassionato di Product Design e Food Design. Dalla sua visione della gastronomia come strada per la soluzione di problemi sociali e ambientali, lavora oggi per Future Food nell’ambito R&D, curando il Fermentation Lab di Scuderia – Future Food Urban CooLab, dove si occupa della crescita di microrganismi e waste upcycling attraverso l’ecosistema SHILIAO.BO, e arricchendo l’offerta di WellDone Burger.
Nancy Seuren, studentessa della Has University ed esperta di food design, branca che sviluppa i rami del concept development e del design thinking nell’ambito della food production. Joost Sommerdijk, studente di food design che segue la sua mentalità creativa con un approccio imprenditoriale. Marina Larregla, studentessa di Gastronomia ed Arti Culinarie presso il Basque Culinary Center e specializzata in Sviluppo e Design del Prodotto. Una delle sue grandi passioni è la scoperta della diversità culturale della cucina internazionale Leire Mazo, studentessa di Gastronomia ed Arti Culinarie presso il Basque Culinary Center, specializzata in Sviluppo e Design del Prodotto. Appassionata di cibo a 360 gradi, tra cultura, food service e studio della nutrizione umana. Lucie Ticha, giovane appassionata del mondo del cibo, che riesce a combinare con le frontiere dell’innovazione attraverso la comunicazione social. Claudia Sophie Ordinas, studentessa di Gastronomia ed Arti Culinarie ed esperta del campo food industries, ha l’ambizione di migliorare la qualità del cibo utilizzato nelle stazioni della NASA.
Si interessa principalmente dei benefici legati al cibo, dal punto di vista sia sociale sia nutrizionale.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pb