EventiOggi.net

Salita Due Porte all‘Arenella e Materdei

Napoli
Naples
Erika Chiappinelli Guida Turistica
Napoli (NA)
Tel 2018-02-24
Categoria Arte e Cultura


Appuntamento a Piazza Muzji, raggiungiamo insieme l‘ingresso del Borgo Due Porte all‘Arenella, in via Domenico Fontana, lì dove inizia la nostra discesa verso Materdei. Visitiamo la metropolitana (stazione dell‘arte, progettata dall‘Atelier Mendini) e i vicoli caratteristici della zona. Sosta prevista presso la Fondazione Casa dello Scugnizzo, dove potremo ammirare alcuni pezzi unici della storia di Napoli, appartenenti alla raccolta Bonelli. Proseguiamo verso Salita San Raffaele, dove Francisco Bosoletti, famoso street artist, ha lasciato il segno con i suoi murales. Il nostro percorso si conclude in via Santa Teresa degli Scalzi, antico Corso Napoleone, davanti alla bellissima scalinata di Palazzo Albertini di Cimitile. Si consigliano scarpe comode.

Sabato 24 febbraio ore 09.45 Piazza Muzji Francesco (accanto all‘ingresso della pasticceria Bellavia) Per info e contatti: [email protected] tel: 3492949722 Prenotazione obbligatoria La visita guidata verrà svolta dalla guida autorizzata della Regione Campania Erika Chiappinelli

Comments
Ciao a tutti, ricordo che la prenotazione è obbligatoria tramite mail o telefono, non basta il "parteciperò" su fb. Per questioni di spazio, dobbiamo conoscere in anticipo il numero dei partecipanti.
questo è il luogo preciso dell'appuntamento. . . . :-)




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P6