EventiOggi.net

Sacro e Profano - Mostra personale di Giannantonio Gasparin

Dal 17/02/2018 Al 04/03/2018
Santa Maria della Giustizia Vecchia
Verona
D-Gusto Cooperativa Sociale - Chiesa di S.Maria della Giustizia Vecchia
Verona (VR)
Categoria Eventi


*** SACRO E PROFANO *** MOSTRA PERSONALE DI GIANNANTONIO GASPARIN Giannantonio Gasparin più noto con il nome d'arte Gi, espone presso la Galleria Giustizia Vecchia una mostra multiforme e poliedrica. Rincorrendo meravigliati la mano di Gi mentre dà vita a tutte le sue creature fitomorfe e zoomorfe, alate e striscianti, tenere e inquietanti, ci sfugge la domanda troppo ovvia: “ma Gi, cosa vuoi dire, cosa puoi dire con tutto questo?” La risposta “preferisco Kantor” apre il dibattito più imprevedibile e non serve un pomeriggio per trovare un argine alla moltitudine di figure e alla moltiplicazione di significati. Come Tadeusz Kantor, Gi possiede il cuore di artista poliedrico, performer innamorato del teatro più antiaccademico e dell’idea che “lo spazio della vita dimora accanto a quello dell’arte”, due dimensioni che si compenetrano e si confondono, condividendo un destino comune.

La musica è l’elemento unificante, lo spazio non troppo angusto, fuori dal “silenzio delle pieghe”, in cui le creature di Gi si animano. Dal disegno alla ceramica, dalla ceramica al disegno, pigmenti puri di colore che Gi diluisce nei media più inconsueti diventano pelle e forma dei protagonisti dei suoi concerti, sogni a volte pericolosi e a volte di bambino che non smettono di incantare. Ma a questo punto, con Fernando Pessoa, Gi direbbe: “Ripassa domani, realtà. Basta per oggi, signori. … Ho mal di testa, e di universo …” INAUGURAZIONE SABATO 17 FEBBRAIO ORE 18.00 APERTURA dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 20.00 GALLERIA GIUSTIZIA VECCHIA – Nella Chiesa trecentesca di S.Maria della Giustizia Vecchia in Piazza San Zeno a Verona è attiva la Galleria Giustizia Vecchia, uno spazio espositivo che si avvale della collaborazione dell’Associazione Culturale Incorniciarte, dove artisti presentano le loro opere e ricerche. La Galleria è gestita grazie agli inserimenti lavorativi delle persone svantaggiate e con disabilità seguite dalla Cooperativa Sociale D-Gusto ONLUS, emanazione di AIAS Verona onlus (Associazione Italiana Assistenza Spastici) della Provincia di Verona. La Chiesa, di proprietà di ATER Verona - Azienda Territoriale Edilizia Residenziale presenta affreschi seicenteschi, rinvenuti nel 2010. La presenza della Galleria, garantisce l’apertura della Chiesa stessa e la rende fruibile ai visitatori. 045 / 8031738 Galleria Giustizia Vecchia instagram - Galleriagiustiziavecchia [email protected]

Comments
Da L'Arena.it di oggi, il giro delle mostre diMeneguzzo. Sacro e Profano - Mostra personale di Giannantonio Gasparin Vi aspettiamo domani per l'inaugurazione ore 18.00.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P6