EventiOggi.net

Raising Capital for your Business Chap Vi: Raising Capital with IPO e la quotazione all'AIM

Data: 11/12/2019
Bologna
Bologna (BO)
Categoria Eventi


Raising Capital with IPO: la quotazione all'AIM Ultimo appuntamento del ciclo di formazione Raising Capital: tema della giornata la raccolta di capitali attraverso la quotazione in borsa. In particolare, discuteremo della quotazione nel segmento AIM:  Vantaggi e svantaggi della quotazione Aspetti specifici dell'AIM Soggetti coinvolti: la figura del NOMAD Tempi, costi e agevolazioni fiscali Il Caso: la quotazione di CleanBnB Agenda 17:15 Registrazione 17:30 F. Zorgno: il processo di quotazione AIM 18:15 Il Caso: la quotazione di CleanBnB 19:00 Q&A 19:45 Fine Lavori Relatori F. ZORGNO Laureato in ingegneria gestionale e in economia aziendale, ha perfezionato gli studi in SDA Bocconi. Dopo le esperienze come sales e project development manager in area industriale, ha esordito nel settore cleantech nel 2003,operando per alcune tra le primarie realtà attive nei mercati internazionali. Negli ultimi dieci anni è stato a capo di aziende leader in Italia e all’estero nel settore dell’asset management e del facility management, affiancando il ruolo manageriale all’avvio di iniziative imprenditoriali.

Pioniere nello sviluppo di piattaforme di online networking fin dagli albori dei social media, e per anni membro delle principali associazioni di business angels in Italia, nel 2013 ha fondato Seed, veicolo di investimento e incubazione di startup early-stage.  Dal 2016 è co-founder di CleanBnB che dopo due brillanti campagne di equity crowdfunding nel 2019 diventa CleanBnB Spa e si quota in Borsa. Oggi è Presidente dell’azienda ormai riconosciuta come punto di riferimento nel mercato degli affitti brevi in Italia e più diffuso operatore nazionale del settore. Ciclo di incontri "Raising Capital for your Business". Nel percorso imprenditoriale, la liquidità è la linfa vitale del business. Per i soci fondatori, in particolare nel caso di startup e imprese early stage, raccogliere fondi è una parte significativa dell’attività di impresa e una grande sfida. La mancanza di un piano chiaramente definito e di un chiaro percorso da seguire rischia di distogliere tempo e risorse preziose al «core business». Il percorso si propone di:• Far comprendere i concetti chiave per la raccolta del capitale di rischio: costituzione e gestione di una società di capitali, basi del diritto societario per startup innovative e dinamiche societarie;• Presentare le opzioni presenti sul mercato per la raccolta di capitale ed analizzare i pro e contro di ognuna di esse;• Definire ed implementare efficacemente una strategia di finanziamento a medio e lungo termine.
Target   Il ciclo di incontri è rivolto a startupper, imprenditori, manager e liberi professionisti interessati a sviluppare la propria attività sia sul mercato domestico che a livello internazionale.Al termine degli interventi ampio spazio per attività di networking con i relatori, esperti del settore e imprenditori.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pb