EventiOggi.net

Programma una Escape Room con Arduino!

Dal 09/11/2019 Al 30/11/2019
Genoa
Genova (GE)
Categoria Eventi


Hai mai pensato di poter realizzare da te una vera Escape Room? Ebbene con Arduino è possibile. Grazie al supporto dei nostri animatori e con l'uso di schede madri e circuiti elettrici, programmeremo gli enigmi che andranno a comporre il gioco. Alla fine del percorso di 4 incontri potremo invitare i nostri amici a partecipare alla sfida.  Sarà la prima volta in assoluto che un team di giovani programmatori si avventurerà in questo percorso. Space Mission ERZ1911-  Escape Room Dopo aver passato mesi negli angoli più remoti dello spazio, finalmente siete venuti in contatto con i terribili Warmonger; la battaglia è stata una vittoria ma a caro prezzo. I sistemi primari della nave stanno entrando in avaria e tocca a voi ripararli per ritornare sul pianeta Terra. Buona fortuna valorosi combattenti dell’umanità. ProgrammaI ragazzi impareranno le basi della programmazione e della composizione di circuiti elettrici con Arduino. Capiremo come funzionano e come si creano dei circuiti e programmeremo i nostri primi enigmi usando prima delle semplici variabili per poi passare a variabili non costanti e all’interazione tra sensori multipli.

Programmeremo ad esempio: un timer, una serratura a combinazione elettronica e molto altro. Inoltre ci occuperemo personalmente della creazione degli indizi e dell'allestimento della nostra vera Escape Room. Dove e QuandoIl corso si articola in 4 lezioni che si svolgeranno nelle date: Sabato 9, 16, 23 e 30 Novembre dalle 9.00 alle 11.00 del mattino, presso Talent Garden, al Parco Scientifico Tecnologico di Genova, raggiungibile con i mezzi pubblici o in auto. Per maggiori info visita: http://genova.talentgarden.org/#where L'ultimo giorno è previsto un momento di sfida per gli amici ed i genitori dei partecipanti che dovranno comunicare i nominativi dei partecipanti all'organizzatore (max 3 persone a partecipante). Che cos'è e come funziona una Escape RoomUna Escape Room è un gioco ad enigmi: un gruppo di giocatori viene chiuso all’interno di una struttura e l’obiettivo è quello di riuscire a trovare il modo di fuggire entro un tempo limite. Per poter lasciare la stanza è quindi necessario trovare gli indizi nascosti, risolvere una catena di enigmi, e durante il gioco ogni giocatore utilizza la propria intelligenza ed intuizione per contribuire alla riuscita della fuga di tutta la squadra, mettendo alla prova le sue capacità logiche e di intuizione.
Sarà la prima volta in Italia (e chissà, forse nel mondo) che un gruppo di giovanissimi programmatori si cimenteranno in questa impresa. ----------------------------- COME PARTECIPAREL'iscrizione può avvenire su Eventbrite (seguire le regole di Eventbrite, è prevista una piccola commissione non rimborsabile) o con BONIFICO BANCARIO.Su bonifico per un importo di 199 euro per i primi 6 iscritti e di 249€ per gli iscritti successivi. Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero mi nimo di partecipanti, in caso di annullamento il costo del corso verrà rimborsato.Per pagare con bonifico bancario, invece di procedere con Eventbrite, è necessario inviare una mail a [email protected] indicando: nome e cognome del bambino e titolo del corso. Alla mail inviata seguiranno indicazioni con le coordinate del conto e l'importo da versare.  FAQCome posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?Per ulteriori domande scrivi a [email protected] Cosa devo portare con me?Solo il tuo PC portatile, al resto pensiamo tutto noi.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P9