EventiOggi.net

Product Innovation con Agile e Design Thinking

Data: 05/06/2019
Florence
Firenze (FI)
Categoria Eventi


BOOTCAMP - WORKSHOP - EXPERIENCE - NETWORKING Bootcamp pratico progettato per apprendere in modo esperienziale gli strumenti e le tecniche per innovare prodotti e servizi. Quando vogliamo innovare un prodotto o un servizio, da cosa cominciamo? Come possiamo trasformare il nostro modo di lavorare per aumentarne l'efficienza? Possiamo ridurre il rischio di fallimento e lo spreco di risorse? In questo workshop andrai a imparare gli strumenti e le tecniche the ti aiuteranno a sviluppare il tuo potenziale creativo, generare idee innovative per il tuo business e organizzare il tuo team per raggiungere il successo. Integrando il Design Thinking con i processi Agili, capirai come accelerare i tempi di lancio della tua idea. Oggi il Design Thinking ha un ruolo fondamentale nei team, nelle start-up e nelle aziende. Permette di pensare alla relazione con il cliente finale in modo strutturato, basando il lavoro su dati reali. Inoltre la metodologia Agile rappresenta un metodo indispensabile per ottimizzare l'organizzazione dei team e aumentarne la consapevolezza sul lavoro da svolgere. Argomenti trattati Questo workshop è strutturato in maniera totalmente esperienziale andando a concepire un nuovo prodotto o servizio attraverso un approccio di collaborazione in team assieme a momenti di approfondimenti e best-practice.

Il Design Thinking dal processo agli strumenti L'organizzazione Agile Strumenti di analisi e di comprensione dello scenario Costruzione dell'esperienza cliente con la Customer Journey Sviluppo di idee creative in modo strutturato Approccio alla scelta delle migliori idee Comprensione della funzionalità dell'MVP (Minimum Viable Product) Prototipazione del prodotto Il ritorno dell'investimento (ROI) di questa metodologia Obiettivi formativi Lo scopo fondamentale di questo workshop è permetterti di acquisire in modo pratico gli strumenti ed i metodi d'innovazione su prodotti e servizi andando a comprendere gli approcci e gli strumenti d'ideazione, prototipazione e organizzazione tipici del mondo Agile e Design Thinking. Inoltre comprenderai il valore di questi strumenti in ottica di efficientamento della tua organizzazione e della riduzione del rischio di fallimento. Alla conclusione del workshop avrai tra le mani un prototipo della tua idea. Per chi è pensato Questo corso è pensato per tutte le persone che sono interessate alla progettazione di nuovi prodotti o servizi. Non richiede competenze tecnologiche.
Sarai coinvolto in attività individuali e di gruppo. É pensato, in particolar modo, per: startupper developer product owner imprenditori designer freelance Prerequisiti Non sono previsti prerequisiti particolari se non la voglia di mettersi in gioco con entusiasmo e voglia di sperimentare. Facilitatori Piergiorgio Lovato Formatore Esperienziale Mauro Fontanari Innovation Designer e fondatore di CENTERED, da 3 anni la piattaforma d’innovazione per startup e PMI. Si occupa d’innovazione da oltre 10 anni lavorato in ambito FinTech, Tourism, Insurance & Communication aiutando le imprese a fare Open Innovation e Business Design. Nel 2015 fonda una startup nell'ambito del wellness & health, con l'obiettivo di mettere al centro le esigenze ed il benessere delle persone che lavorano nelle aziende per prevenire il burn-out. Organizza eventi dedicati all'innovazione, design e creatività tra cui Startup Glow ed è community manager di UX Tales. Luogo e durata Il bootcamp si terrà presso la magnifica sede delle ex carceri dell'incubatore d'impresa Murate Idea Park. Le attività inizieranno alle 18:30 per una durata di circa 4,5 ore.
FAQ Devo portare il mio computer? No, non è richiesto e nemmeno necessario. Siamo un gruppo di persone, possiamo avere uno sconto? Certo, contattaci, e ti faremo avere la migliore offerta. Scrivi a: [email protected] Altre domande? Hai domande? Contattaci a [email protected] In quale lingua sarà il workshop? L'intero workshop sarà in italiano. Eviteremo il più possibile di utilizzare parole in altre lingue. Aiutiamo le aziende ad innovare come startup, migliorando l’efficienza e riducendo il rischio di fallimento. Utilizziamo metodologie strutturate e comprovate per creare strategie d’innovazione concrete. www.centeredlab.com Murate Idea Park è una “Community” di soggetti uniti dal comune amore verso l’innovazione, dalla fiducia verso il futuro, dal forte senso di appartenenza al sistema internazionale dell’economia della conoscenza, che hanno liberamente scelto di partecipare e sostenere lo sviluppo dell’ecosistema fiorentino dell’innovazione. www.murateideapark.it Note Politica di rimborso: in caso il numero minimo di partecipanti paganti non fosse raggiunto, o qualora fossimo impossibilitati ad effettuare l'attività per qualunque ragione, ci avvaliamo la facoltà di cancellare, posticipare o annullare la data.
In tal caso sarà nostra cura avvisare gli iscritti con un minimo di 5 giorni d'anticipo e rimborsare il 100% della quota d'iscrizione versata. Ciascun partecipante avrà la possibilità di annullare la propria iscrizione con un rimborso del 100% del biglietto acquistato entro 7 giorni prima dell'evento.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P4