EventiOggi.net

Presentazione del libro "Dall'inferno si ritorna"

Piazza dello Statuto 1
Marsciano
Biblioteca Comunale "Luigi Salvatorelli"
Perugia (PG)
Tel 2017-12-15
Categoria Arte e Cultura


Il 7 aprile 1994 segnò l'inizio di una carneficina, l'ultimo genocidio del cosiddetto "secolo breve" che, nel giro di 101 giorni, portò alla morte circa un milione di persone tra Tutsi e Hutu moderati. Christiana Ruggeri ricostruisce quei giorni attraverso la storia di Berenice, una bambina che si salva miracolosamente dallo sterminio della sua famiglia. Dall'inferno si ritorna è uno di quei libri che dopo averlo letto ti viene voglia di scendere per strada, partire e cominciare a cambiare il mondo (Fabio Geda) Un’eccellente Christiana Ruggeri dà prova della sua bravura e della sua grande ricchezza e sensibilità interiori attraverso una scrittura limpida, pulita e accattivante, che appassiona il lettore e e lo trascina nel terrore, nell’inferno più buio, per poi farlo riemergere, perché dall’inferno si ritorna, si ritorna eccome (Giulia Ciarapica)

Comments
Il libro "Dall'inferno si ritorna" racconta la storia di Bibi, oggi medico, che a cinque anni fu costretta a fuggire dal Rwanda per sfuggire al massacro da parte dei Tutsi, responsabili dello sterminio della sua famiglia.

Parlare di odio razziale, fin dove l'uomo può spingersi per avere denaro e potere, non è mai un argomento così lontano dal mondo occidentale, cosiddetto civilizzato. Un incontro da non perdere per gli spunti di riflessione e di dialogo possibili
Finché esisteranno persone che hanno visto la Storia con i loro occhi e fino a quando questi stessi sopravvissuti al passato vorranno raccontarci ciò che hanno vissuto, saremo aldalla perdita della memoria. (Francesca Rossi) Venerdì 15 dicembre ore 17.30 un'occasione unica di incontro con Christiana Ruggeri. Da non perdere.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P9