EventiOggi.net

PIERLUIGI SPAGNOLO e ROBERTO DE SANCTIS // Future Vintage Festival 2019

Data: 15/09/2019
Abano Terme
Padova (PD)
Categoria Eventi


Pierluigi Spagnolo è un giornalista della «Gazzetta dello Sport» che nutre da sempre una passione travolgente: il calcio. È inoltre autore di I ribelli degli stadi. Una storia del movimento ultras italiano. C’è chi li etichetta come teppisti e facinorosi. E chi li dipinge come sostenitori colorati e passionali. Come i padroni violenti del calcio, oppure come gli ultimi romantici in un mondo che ha perso gran parte della sua genuinità. Nel bene e nel male, gli ultras degli stadi hanno scritto pagine importanti nella storia del calcio italiano. Rappresentano quasi mezzo secolo di aggregazione e passione, di originalità e folklore. Purtroppo anche di episodi di teppismo e violenza. Per cercare di comprendere cosa siano gli ultras, bisognerebbe innanzitutto abbandonare la zavorra dei pregiudizi e considerarli come un’aggregazione spontanea, trasversale ed eterogenea, con una forte connotazione ribelle e antagonista al sistema. Correlatore dell'incontro, ROBERTO DE SANCTIS Roberto De Sanctis è autore di Senza chiedere perdono, un concentrato di emozioni dove la biografia dell’autore si amalgama con gli oltre cento anni di storia della Società Sportiva Lazio 1900.

Un’appassionata dichiarazione d’amore per uno sport e i suoi tifosi troppo spesso strumentalizzati. Un’avventura straordinaria e perpendicolare ai quasi 118 anni della Società Sportiva Lazio 1900, dove drammi sociali, eventi bellici e violenza si vanno ad intrecciare con la passione di una intera famiglia per i colori della più antica società di calcio romana. Un libro di pura e semplice passione. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  LOCATION DELL'EVENTO:SALA FUTURE (Piano 00) - Centro Culturale San GaetanoVia Altinate 71, Padova All'interno del teatro-auditorium ricavato dagli scavi medioevali del Palazzo.Guarda il programma completo su:www.futurevintage.it - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  ATTENZIONE: 1) INGRESSO GRATUITO - POSTI LIMITATI - solo su prenotazione. 2) Stampare la conferma della prenotazione che vi arriverà via mail. 3) La stampa del voucher qualifica la prenotazione avvenuta al personale dell'evento e consente di recarvi direttamente all'entrata della location evitando la coda.
4) Si consiglia di essere presenti almeno 30 minuti prima dell'inizio dell'incontro. 5) È possibile esporre il voucher anche in formato digitale su smartphone o tablet.  6) Il bracciale che consente l'ingresso saltacoda per tutti e 3 i giorni del Festival non dà diritto all'ingresso assicurato alle lecture in auditorium.  7) Chi non si è prenotato alla conferenza potrà accedere in auditorium solamente dopo l'ingresso di tutti i prenotati se ci saranno ancora dei posti disponibili.  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  NOTA BENE: Trattandosi di un evento a ingresso gratuito, il numero delle prenotazioni è maggiore rispetto a quello dei posti disponibili. La prenotazione garantisce la precedenza e l'ingresso prioritario rispetto al pubblico non prenotato. Per coloro che saranno muniti del voucher di prenotazione farà fede l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P4