EventiOggi.net

Percorso di sopravvivenza creativa per insegnanti + educatrici

Via di Vincenzo, 1/C
Bologna
RigheRosse Progetti creativi
Bologna (BO)
Tel 2018-01-25
Categoria Eventi


Lavori a scuola, al nido o in un altro servizio educativo? L'anno scolastico è appena iniziato, ma ti senti senza energie? Hai già pensato almeno una volta: 《Questa classe è un i n c u b o》? Se hai una classe un po' "difficile", oppure se ti piacerebbe avere più strumenti per gestire il gruppo, magari usando tutta la tua creatività, questo è il percorso che fa per te. Per partecipare: [email protected] COSA SI FA? Questo percorso è un mix di FORMAZIONE + ATELIER CREATIVO. Nei 3 incontri insieme potrai, infatti, avere uno SPAZIO PER TE, dove riprendere fiato dalle fatiche quotidiane, RILASSARTI in un piccolo gruppo, liberare NUOVE ENERGIE. In più, ci divertiremo a PROGETTARE LABORATORI per la tua classe, usando: - un pizzico di teorie sull'educazione inclusiva e di pedagogia dei diritti; - un assaggio di metodologie operative per il lavoro con i gruppi; - tanti materiali e linguaggi, artistici ed espressivi.

NON DEVI AVERE competenze tecniche o artistiche: porta solo abiti comodi, la tua curiosità e il desiderio di sperimentare. L'OBIETTIVO del percorso è arrivare a costruire una VALIGIA DI STRUMENTI che ti aiuterà, nella quotidianità, a: - facilitare la collaborazione e il benessere del gruppo di bambine e bambini; - esprimere le tue risorse creative e portarle nella pratica professionale; - approfondire le tue competenze per la progettazione di laboratori e attività inclusive. DOVE E QUANDO? C/o RigheRosse, Via Antonio di Vincenzo 1/C a Bologna (dietro la Stazione FS). Il 25 gennaio, 8 febbraio, 22 febbraio. Dalle 17:30 alle 19:30. ISCRIZIONI Il percorso si compone di 3 incontri da 2 ore (6 ore in totale). La quota di iscrizione, a partecipante, è di 125 Euro, iva inclusa, compresi tutti i materiali. Il percorso sarà attivato al raggiungimento di 5 iscritti, fino a un massimo di 8 persone. Al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione. CHI FACILITA IL PERCORSO? Estella Guerrera, psicologa, psicoterapeuta e arte terapeuta. Lavoro da molti anni con l'educazione inclusiva, nelle scuole e nei nidi, dove mi occupo di progettazione di percorsi e atelier con i gruppi-classe e anche di formazione per insegnanti, educatrici, educatori. VUOI SAPERNE DI PIU? Visita il mio sito: http://www.righerosse.it/educazione-inclusiva-scuola-nido/

Comments
Questoti regalo un BONUS SERENITÀ SUL LAVORO. Per tutto il mese di dicembre, se ti iscrivi al percorso con un*una collega (o anche più), avrete un sconto del 20%sulla quota di partecipazione. Ora chiudi gli occhi, pensa a come rientrerai in classe lunedì 8 gennaio e chiediti: 《Vale la pena di investire nel mio benessere?》 Se la risposta è SÍ, scrivi a: [email protected] TI ASPETTO. .




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pb