EventiOggi.net

Per il TUO obiettivo: Lego® Serious Play®, una metodologia molto potente

Data: 22/05/2019
Turin
Torino (TO)
Categoria Eventi


Lego® Serious Play® è un gioco così serio che diverte davvero e fa crescere davvero. Un workshop introduttivo, della durata di 2 ore e con esercitazioni pratiche, per conoscere e scoprire da vicino il nostro modello attraverso una delle metodologie da noi utilizzate. A chi è rivolto? Il workshop è rivolto a tutti coloro che cercano una strategia per focalizzare le proprie azioni e raggiungere una maggiore soddisfazione nella sfera personale e lavorativa. Ai team permette di scoprire un nuovo modo di lavorare assieme in una dinamica motivante, flessibile e consapevole.   E rivolto a: Chi ha voglia di intraprendere un percorso di crescita personale al fine di definire, chiarire e focalizzare i propri obiettivi. I team che vogliano allineare gli obiettivi e procedere assieme in un'unica direzione. Tutti coloro che vogliano migliorare le proprie performance lavorative.   ------------------- Perché abbiamo scelto LEGO® SERIOUS PLAY®?  Abbiamo scelto di introdurre LEGO® SERIOUS PLAY® tra gli strumenti del nostro modello in quanto è una metodologia coinvolgente che invita i partecipanti, o “giocatori seri”, alla costruzione di modelli che rappresentano metaforicamente le loro sfide, aspirazioni, problemi e desideri; sfide che vengono definite coerentemente con l’obiettivo del workshop.

I partecipanti, coinvolti nel “gioco serio”, dimenticano man mano le loro timidezze e rispondono, sempre più apertamente, alle domande che il facilitatore pone loro, attraverso la “costruzione tridimensionale” del loro pensiero, delle loro idee, della loro realtà, che poi condivideranno con gli altri partecipanti. Durante il workshop sperimenterai in prima persona cosa significa lasciar pensare le mani per riflettere esplorare e valorizzare l’esperienza come apprendimento.Grazie a questo, il beneficio dell’utilizzo di LEGO® SERIOUS PLAY® è molteplice e tocca sia la sfera delle dinamiche di gruppo che della costruzione di contenuti. In particolare: Giocare con le mani libera la creatività e stimola il pensiero laterale. TUTTI partecipano e CONTRIBUISCONO al meeting per mezzo della costruzione dei modelli individuali di LEGO in risposta alle sfide. La costruzione di modelli 3D e l’utilizzo di metafore rendono più semplice la comprensione e dunque la soluzione di temi complessi. Al termine del workshop avrai fatto un’esperienza diretta del nostro modello innovativo sperimentando concretamente le prime fasi del metodo, propedeutiche ai successivi step:   “Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di
 conversazione” Platone   -------------------   Dove e quando  Presso: Rinascimenti Sociali, Via Maria Vittoria, 38 Torino giovedì 11 aprile 2019mercoledì 22 maggio 2019 dalle 18.00 alle 20.00 Agenda  h 17:45 Registrazione h 18:00 Inizio del Workshop h 20:00 Chiusura e networking   Nel rispetto degli organizzatori e delle altre persone interessate, si chiede di disdire in anticipo nel caso di impossibilità a partecipare.
Grazie   ------------------- TRAINER-COACH Roberto Ceschina   Sono Trainer Coach certificato della metodologia Lego® Serious Play®, approccio creativo all’innovazione e al miglioramento delle performance di singoli individui, di team e intere organizzazioni. SENIOR TRAINER nella formazione comportamentale con esperienza ventennale nella consulenza strategica. Collaboro come formatore per: aziende, società di consulenza, fondazioni, organizzazioni del Terzo settore. Da sempre sono impegnato nella valorizzazione di se stessi e alla costruzione del futuro aiutando coloro che hanno idee di innovazione a definirle, costruirle e giocarle al meglio nella (e con la) società. Ho fondato l’Innovation Group un potente network di professionisti per sviluppare o consolidare una mentalità imprenditoriale dinamica e proattiva. Docente per gli ambiti comportamentali e i progetti di Responsabilità Sociale di Impresa per la Business School Master Sole24Ore. Dal gennaio 2017 sono uno dei 3 membri del Comitato Etico della ICF (International Coaching Federation). Le collaborazioni con le realtà imprenditoriali e le Organizzazioni NoProfit hanno portato, nel febbraio  2019, alla mia nomina come TEAM LEADER  del Progetto “ Il Dono del Coaching” per ICF Italia (prestigioso progetto mondiale di Coaching per le Organizzazioni NoProfit).
 -------------------   TRAINER-COACH Paola Magliano   Aiuto le persone a liberare il proprio potenziale e ampliare la propria visione aggiungendo nuove prospettive per massimizzare prestazioni e raggiungere obiettivi in linea con il proprio scopo. Sostengo individui e team in percorsi di crescita professionale e personale. Ho una lunga esperienza nel settore delle Risorse Umane maturata in contesti e ruoli diversi. Ho sempre creduto nel valore del Capitale Umano e nell’importanza strategica della funzione Risorse Umane quale attore che può rendere le persone asset strategico e fonte di vantaggio competitivo per la propria azienda.Dopo oltre vent'anni in azienda ho deciso di dedicarmi in prima persona a sostenere le persone in percorsi di coaching, di formazione e di orientamento. Sono Professional Certified Coach ICF (International Coach Federation) e DoLquest Certified Expert (il primo questionario di assessment di terza generazione basato sulle Neuroscienze che ha come vocazione aumentare il livello di consapevolezza della persona e del team fornendo loro il potere di disegnare il proprio cammino di sviluppo e di realizzazione sostenibile).
Seguo progetti di: Assessment e Bilancio delle Competenze. Talent Management e Retention. Formazione Manageriale e Comportamentale. Percorsi di ricollocazione professionale. Executive & Career Coaching.   Mi occupo inoltre di percorsi di orientamento per giovani studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Aiuto i giovani ad orientarsi nelle scelte di vita e ad acquisire la consapevolezza che l’orientamento è un processo che dura tutta la vita. Lavoro con aziende, realtà del terzo settore, privati e scuole. Mi piace pensare di poter ancora imparare molto dalle esperienze che verranno.       ------------------------------------------- Il partecipante autorizza la pubblicazione delle immagini, fotografie e/o video ripresi il giorno del presente workshop presso i locali di Rinascimenti Sociali (via Maria Vittoria, 38 - Torino) per uso di reportistica interna ed esterna attraverso i principali canali di comunicazione dell'Innovation Group. Ne vieta altresì l'uso in contesti che ne pregiudichino la propria dignità personale ed il decoro. Il partecipante conferma di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pc