EventiOggi.net

Parata ~ laboratorio per bambini con Ruggero Asnago

Vicolo Monachesi 9 (https://goo.gl/maps/9OEIH)
Macerata
LABS - Laboratorio Sociale
Macerata (MC)
Tel 2018-03-22
Categoria Eventi


Parata_in collaborazione con Ratatà_festival di illustrazione fumetto editoria indipendente a cura di Ruggge (Ruggero Asnago) Costruiamo insieme la nostra “Parata” con marionette giganti,maschere e stendardi . Riprendiamoci la gioia di farlo INSIEME. Parata | Giovedì 22 Marzo 2018 | dalle 16.00 alle 19.00 (laboratorio a flusso continuo) Dove: Circolo LABS Vicolo Monachesi 9 _ Macerata Rivolto a: bambine e bambini dai 5 ai 12 anni Costo: Offerta minima di 5 € a partecipante Prenotazione obbligatoria entro martedì 20 marzo 2018 via mail a: [email protected] I partecipanti verranno guidati dal poliedrico illustratore Ruggero Asnago nella realizzazione di marionette giganti, maschere e stendardi. Questi elaborati saranno poi portati in Parata durante i giorni di Ratatà (12-15 aprile).

Tre ore di attività a flusso continuo (non è quindi necessario essere presente per tutto l’arco di tempo indicato, ma il partecipate potrà gestire il proprio lavoro in queste tre ore) all’interno delle quali le bambine e i bambini potranno dar corpo al loro stendardo assemblando i materiali messi a loro disposizione. Per sostenere Ratatà: ( https://it.ulule.com/ratata-festival-2018/) Segreteria organizzativa e informativa: [email protected] L’evento è anche in collaborazione con Labs, laboratorio sociale.

Comments
Buongiorno, per conoscere meglioAsnago e il suo lavoro vi postiamo questo coloratissimo video. DAL CIELO ALLE STRADE - LA GRANDE PARATA SVOLAZZANTE DEL QUARTIERE ISOLA è stato il frutto di un laboratorio collettivo, aperto a tutti gli abitanti del quartiere, della durata di 7 weekend tra marzo e aprile 2017, sul tema MIGRAZIONE. E' la storia di uno stormo di uccelli migratori, multietnico e coloratissimo, che lascio' Milano e il bosco diper andare a svernare altrove, ma quando poi ci tornò in primavera, scoprì che ahimè il bosco non c'era più e al suo posto è sorto un "bosco" verticale, non più di tutti ma di pochi... Ma fortunatamente, nel quartiere era appena nato un nuovo spazio verde, completamente autogestito e al di fuori delle regole di mercato e speculazione...ISOLA PEPE VERDE. e allora tutti a far festa, tutti a cantare, tutti a starnazzare. Il quartiere ha di nuovo il suo polmone verde.
Stupendo. . . Se usciamo fuori da quest'influenza st'anno veniamo volentieri.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P4