EventiOggi.net

OLTRE ai Portali Immobiliari - 4 laboratori pratici + 1 jolly

Data: 23/05/2019
Bologna
Bologna (BO)
Categoria Eventi


“OLTRE ai portali immobiliari” è molto più di un percorso formativo. Sono laboratori pratici a numero limitato di Marketing Immobiliare dedicati agli agenti immobiliari che desiderano utilizzare il web in modo strategico nella propria attività. “Raccontami e io dimenticherò, insegnami e potrei ricordare, coinvolgimi e io imparerò” - B.Franklin Il percorso si articola in 4 laboratori con posti limitati*, in modo che ogni singola sessione possa essere un’esperienza concreta e pratica calata nella propria realtà + una giornata jolly. *Il numero dei partecipanti è limitato a 12. Può fare eccezione solo la prima sessione dove il numero massimo di partecipanti è fissato a 20. Ogni laboratorio avrà una durata indicativa di 8 ore. Inizio lavori ore 9.30 – fine lavori 18,30*. *Nelle 8 ore sono comprese le pause caffè e pranzo. Le date delle sessioni sono: 23 maggio: LinkedIn, Personal Brand & Digital PR per l’Agente Immobiliare 6 giugno: Facebook Immobiliare Experience 18 giugno: l’annuncio immobiliare & comprensione logiche dei portali immobiliari 27 giugno: Social Media Marketing & Direct E-Mail marketing 4 luglio: giornata jolly.

8 ore dedicate alle tue necessità. Il costo include tutto il pacchetto date. Programma dei moduli: “LinkedIn Immobiliare e Personal Brand & Digital PR”- 23 maggioLinkedIn offre ogni giorno sempre maggiori opportunità di business ma è ancora un canale colpevolmente trascurato dagli agenti immobiliari. Un grande limite è quello di identificarsi genericamente nella categoria “Agenti Immobiliari” quando in realtà ogni singolo professionista ha caratteristiche diverse e spesso uniche.In questa sessione affronteremo un percorso di consapevolezza come base per poter COMUNICARE al nostro interlocutore 3 concetti chiave che ci differenziano sul mercato: chi siamo, cosa sappiamo fare e come possiamo aiutare il nostro cliente.Creerai il TUO profilo LinkedIn. Comprenderemo come utilizzare il social network di eccellenza per il business, comprenderemo le logiche dei suoi algoritmi, come creare rete e il profilo personale ideale. Scopriremo una particolare tipologia di campagna “InMail” per raggiungere i profili di nostro interesse. Questo percorso rappresenterà la base per la costruzione del processo di Personal Brand e Digital PR per coordinare anche i canali Facebook e Instagram.
Facebook Immobiliare Experience – 6 giugnoSporchiamoci le mani. Imposteremo e gestiremo campagne online reali e ti trasferirò tecniche e competenze rendendoti autonomo. Preparerai il tuo piano di advertising online. Una sessione interamente dedicata alla creazione di campagne Facebook per l’immobiliare.Nessun caso scuola. Creeremo le campagne reali della tua agenzia. Utilizzeremo diversi formati pubblicitari: promuovere immobili sul mercato in modalità singola oppure carosello (fino a 10 immobili nella stessa campagna). Creeremo campagne per acquisire contatti da proprietari che vogliono mettere in vendita immobili. Raggiungeremo il target ideale per le nostre campagne ottimizzando i costi di investimento. Procederemo al set-up e configurazione dell’account pubblicitario Facebook ADS e imposteremo il target ideale utilizzando i contatti dei portali immobiliari, i cellulari e tutto il patrimonio di informazioni già a tua disposizione oltre all’applicazione della “famigerata” tecnica di Remarketing.Come si analizzano i risultati? Verificheremo le performance di una campagna online ed i processi di ottimizzazione della campagna.
Impareremo ad utilizzare i numeri per aumentare la capacità negoziale in acquisizione con il proprietario. L’annuncio immobiliare ideale – 18 giugnoUn laboratorio interamente dedicato alla creazione degli annunci immobiliari affinchè siano efficaci per attirare l’attenzione del compratore sui vari canali di comunicazione: portali immobiliari, il sito internet e i canali social. Lo sai che almeno il 60% del tuo target è donna? Allora scriveremo annunci per il nostro target, capaci di creare emozione per distinguerci fra i risultati di ricerca di un portale immobiliare, per aumentare le probabilità di contatto sul nostro sito e per aumentare la reputazione e la forza del brand sui canali social. Ogni partecipante creerà un annuncio per la propria agenzia. Analizzeremo assieme la struttura ideale di una scheda immobile sui vari canali di comunicazione. Social Media Marketing & Direct E-Mail Marketing – 27 giugno Parola d’ordine “COMUNICAZIONE” L’ultima sessione sarà completamente dedicata alla gestione della comunicazione “social” e direct e-mail marketing. Cosa pubblicare sulle nostre pagine Facebook? Come individuare le fonti e tenerne traccia? Quali strumenti e tool possiamo utilizzare per ottimizzare i tempi e le performances? Come fidelizzare i nostri contatti e trarre valore anche dal post vendita? Social Media Marketing: comunicare con continuità con il proprio target utilizzando contenuti autorevoli di fonti esterne e che permettano di creare un legame con il territorio di competenza informando (e non pubblicizzando) aumentando la brand position e l'autorevolezza che sono alla base della creazione di un rapporto di fiducia.
Individuazione delle fonti, creazione piano editoriale e tool di gestione per automatizzare (ove possibile) alcuni processi. Programmeremo la prima settimana di post per la tua pagina Facebook. Direct e-mail marketing: impostazione, configurazione e gestione delle campagne di comunicazione 1 to 1 tramite software c.d. Autoresponder. Verrà utilizzato Mailchimp in quanto gratuito fino a 2000 contatti ma con delle limitazioni. Piano attività: creeremo e pianificheremo l’invio della prima DEM commerciale con 4 proposte e “qualche” pulsante civetta… capirai al corso di cosa si tratta… creeremo e pianificheremo l’invio di una newsletter di comunicazione per la crescita dell’autorevolezza e del brand ma con qualche accessorio in più. Creazione di un piano di autorisponditori automatici e per comunicare con i nostri utenti e trasferire il valore della nostra professionalità al nostro cliente o potenziale cliente. Giornata JOLLY – 4 luglio Una giornata extra dove il programma lo faremo assieme. Un’intera giornata dove affronteremo i temi che verranno proposti da voi come approfondimenti e/o chiarimenti sulle sessioni precedenti.
Qualcosa non è stato chiaro? Qualche argomento non ha avuto il giusto tempo per essere assimilato? Vi siete bloccati su qualche attività specifica? In questa giornata elimineremo tutti i dubbi Organizzazione delle sessioni  In ogni singola giornata ottimizzeremo i tempi della didattica. Ci sarà una colazione di benvenuto alle ore 9,00 per iniziare puntualmente i lavori entro le ore 9,30 La pausa pranzo sarà gestita a buffet in aula ed anche le pause caffè saranno organizzate in autonomia. Ogni giornata sarà una come una giornata in famiglia. E’ fondamentale venire in aula con il proprio computer portatile. Tablet e smartphone NON sono utili al raggiungimento degli obiettivi. Nulla di ciò che vedremo in aula può essere gestito con il tablet o gli smartphone. Fa eccezione esclusivamente la prima sessione. Informazioni sulla logistica •    Se arrivi in treno la sede dista 50 metri dall’uscita Stazione Alta Velocità di Bologna (via Carracci)•    Se arrivi in auto, il consiglio è di parcheggiare al parcheggio Nuova Stazione in Via Aristotile Fioravanti, 4. Il parcheggio è molto comodo in quanto dotato di Telepass.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pb