EventiOggi.net

Nuovi orizzonti dell'educazione internazionale - Roma 20/10/2019

Data: 20/10/2019
Rome
Roma (RM)
Categoria Eventi


Le città di Milano e Roma ospiteranno una manifestazione internazionale volta a far conoscere, a tutti gli studenti delle scuole superiori, il valore della formazione internazionale in ambito culturale, scientifico, formativo e professionale. Gli studenti frequentanti una scuola superiore avranno l’opportunità di confrontarsi con referenti internazionali e personalità di spicco della realtà italiana, per poter apprendere quali strumenti e competenze sono ormai fondamentali nel mondo accademico e professionale odierno. Qual è il tema dell'evento Il focus dell’evento, sponsorizzato da YouAbroad e gratuito, sarà la sempre crescente importanza dell’educazione internazionale per la creazione e lo sviluppo di un percorso accademico e professionale di successo. L’evento ha come obiettivo l’aiutare gli studenti delle scuole superiori a prendere coscienza delle proprie possibilità e opportunità in Italia e all’estero. Come si svolgerà l'evento La tematica sarà discussa durante una Panel Discussion che coinvolgerà professionisti di vari settori, referenti dei principali Atenei italiani e gli Alumni di YouAbroad, che metteranno in luce i vantaggi tratti dall’aver intrapreso un’esperienza di studio all’estero.

Parallelamente tutti i partecipanti avranno la possibilità di incontrare i referenti scolastici locali di alcune tra le principali realtà estere di Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Regno Unito e Svizzera. Quali enti parteciperanno L’evento vedrà la partecipazione di moltissime realtà estere, di eccellenza nell’ambito dell’istruzione superiore, e alcuni degli Atenei di maggior rilievo in ambito italiano ed internazionale, per l’alto livello dei percorsi formativi offerti come Luiss, Bocconi-MIP e ESCP Europe. Quando e dove RomaDomenica 20 ottobre 2019 dalle ore 14.30 alle ore 18.30Centro Congressi Cavour - Via Cavour, 50/A Programma 14.30: «Incontra le High School di tutto il mondo» - apertura stand 16.00-17.30: «Internazionalizzazione della formazione e futuro dei percorsi scolastici» 17.30-18.30: «Studiare all’estero durante la scuola superiore» La partecipazione all'evento è gratuita, ma è obbligatorio registrarsi. PER RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI puoi chiamarci al numero verde gratuito 800200046 dal lunedì al venerdì in orario:9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.30.
FAQ Quale nome devo usare per registrarmi? Per registrarsi all’evento è necessario utilizzare il nome dello studente interessato al programma. È richiesto un documento di identità o ci sono limiti di età per essere ammessi all'evento? È consigliabile avere con sé un documento di identità valido per l'accesso alla struttura ospitante che in alcuni casi può richiederne la registrazione. Non ci sono limiti di età per essere ammessi all'evento. Devo portare i biglietti stampati all'evento? Non è necessario. Quanti biglietti devo prenotare se verrò con altre persone? Per ragioni organizzative e logistiche ti chiediamo di prenotare un biglietto per ogni persona che parteciperà con te, sempre all'interno dello stesso ordine. Esempio: se sei uno studente e sarai presente con tua madre e tuo padre, all'interno dello stesso ordine, ti chiediamo di prenotare 3 biglietti.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P8