EventiOggi.net

Napoli "Svelata": Itinerari alla scoperta dei luoghi del film

Naples
Certosa di San Martino
Napoli (NA)
Tel 2018-02-18
Categoria Arte e Cultura


Amici di Campania Coast ecco il secondo itinerario tematico della Napoli Svelata: "La Certosa di San Martino. Un racconto di Napoli tra arte, teatro e tradizione." Napoli “velata” come una sposa con il suo amato: così, nell'ultimo film di Özpetek, appare la città partenopea agli occhi appassionati dei suoi visitatori in quel gioco ambiguo e sensuale del suo celarsi e rivelarsi di continuo, di ammaliare il nostro sguardo ipnotizzato dalle meraviglie racchiuse nel mosaico di strade, vicoli, chiese, palazzi e musei. Ma dove si muovono i personaggi del film e quali sono i luoghi che il regista ha voluto “omaggiare” nella sua pellicola? Vi invitiamo a scoprirli insieme a noi in un affascinante viaggio tra arte, leggenda, tradizione e teatro dove “sveleremo” Napoli attraverso una serie di itinerari tematici accompagnati da letture e narrazioni teatrali.

Visita guidata a cura di Lucia Sessa- Guida Turistica Regionale Voce narrante: Antonino Masilotti Testi e letture teatrali da: Enzo Moscato Raffaele Viviani Giambattista Basile Eduardo De Filippo Salvatore di Giacomo *Appuntamento a Napoli , Largo Certosa di San Martino ore 10 durata tour: 2 ore circa. Costo della visita teatralizzata: € 10 (escluso ingresso alla Certosa di San Martino); € 5 riduzione per i ragazzi; gratis per i bambini. Per maggiori info e prenotazioni manda una mail a: [email protected] oppure contattaci via telefono e Whatsapp al numero : 3490849953.

Comments
"Napoli ha nella Certosa di Sanla propria fronte, gli occhi, lo sguardo notturno. È una meraviglia architettonica: una frase musicale ascoltata a testa in giù, un disegno pensato su un foglio d’aria, un sonetto ben stretto in infinite varianti e in cui una sola parola si ripeta e alzi in mille tonalità la stessa voce..." Venite a scoprirla insieme a noi18 febbraio con ilitinerario tematico della Napoli Svelata: "La Certosa di San Martino. Un racconto di Napoli tra arte, teatro e tradizione". info e prenotazioni: [email protected] / tel e Whatsapp 3490849953.
Vi aspettiamo18 FEBBRAIO con ilitinerario tematico della Napoli Svelata: La Certosa di San Martino. Un racconto di Napoli tra Arte, Teatro e Tradizione. info e prenotazioni: [email protected] / tel e Whatsapp: 3490849953




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

HLP6