EventiOggi.net

MIND FOOD NEES - percorso esperienziale di mindful eating

Data: 05/11/2019
Milan
Milano (MI)
Categoria Eventi


Il percorso di mindfull eating, si basa sul protocollo internazionale terapeutico per superare i disturbi legati al cibo e imparare ad avere un approccio più consapevole e sereno nei confronti del cibo e verso se stessi, affinchè possa essere puro nutrimento e giovamento e non motivo di conflitti o tensioni. Rispetto al protocollo ufficile, con la Dr.ssa Terragni abbiamo ideato e costruito un percorso esperienziale che affianca e arricchisce il percorso classico, in cui in ogni serata verrà dedicata una parte alla cultura del cibo, approfondimento di cucina naturale, corso di cucina esperienziale e la cena condivisa con gli altri partecipanti ed insegnanti che permette di creare un clima di affiatamento e condivisione utile al raggiungimento dei risultati.  Ogni serata sarà dedicata a un tema specifico. Programma: Primo incontro: cominciare ad imparare ad essere consapevoliSecondo incontro: mangiare con intenzione e attenzioneTerzo incontro: i cibi che spingono a mangiare inconsapevolmenteQuarto incontro: imparare ad ascoltare il corpo, sentirsi “pieni” o “vuoti”(presente all’incontro anche l’insegnante di yoga Serena Pinto)Quinto incontro: i segnali di fame e sazietà Sesto incontro: fare la spesa in modo consapevole(incontro con la partecipazione del biologo nutrizionista Ferdinando A.

Giannone)Settimo incontro: i meccanismi di “auto sabotaggio”Ottavo incontro: la saggezza interiore, imparare a “lasciar andare”  (incontro con la partecipazione del Master of gong Sara Usai)Nono incontro: prevenire le ricadute(cena condivisa con la partecipazione attiva di tutti per la realizzazione del menù del pasto consapevole) Il nostro programma è arricchito inoltre (come puoi vedere dal programma) dalla presenza del biologo nutrizionista Dr, Ferdinando A. Giannone, che terrà un'intera lezione dedicata alla spesa, la lettura delle etichette e la composizione del piatto nutrizionalmente bilanciato; Serena Pinto, insegnante di yoga, che in uno degli incontri insegnerà alcuni esercizi per la respirazione e per imparare ad ascoltare i segnali del proprio corpo e Sara Usai, master of gong e Vocal Coach, che dedicherà una speciale seduta di meditazione guidata sonora attraverso i gong.  Ogni serata si sviluppa in una prima parte di meditazione, introduzione all'argomento e approfondimento. Ed una seconda parte dedicata alla cucina naturale, approfondimento di una tecnica o di un cibo e cena condivisa.
Per rispondere alla tua ultima domanda, ti dico di si. Sicuramente l'ultima serata è dedicata a un corso specifico di cucina.  Tra una lezione e l'altra verranno indicati degli esercizi e il supporto di una specifica meditazione, per completare il percorso. A chi è consigliato? A chi è in sovrappeso e litiga perennemente con la bilanciaA chi ha una relazione complicata con il ciboA chi ha problemi legati all’alimentazione come digestionefaticosa, gastrite, colite, reflussoA chi vuole accompagnare un percorso nutrizionale con maggiore efficaciaA chi desidera godersi di più la vita e essere più appagato a tavolaA chi è curioso di scoprire un nuovo approccio più consapevole di mangiare A chi ha voglia di trascorrere del tempo con gli altri, confrontarsi e condividere Gli incontri, partiranno da martedì 8 ottobre a martedì 3 dicembre, si terranno presso La Taverna degli Arna in via Vincenzo da Filicaia 4,  facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e l'auto anche per chi arriva da fuori Milano.  Al momento abbiamo fissato gli incontri di martedì sera dalle 19,00 alle 21,00/21,30; è una programmazione approssimativa in quanto, nell'interesse dei partecipanti, cercheremo di andare incontro alle esigenze per fissare definitamente la giornata e l'orario compatibilmente con gli impegni di tutti.
Specifichiamo, per un'efficacia del corso stesso, che non è possibile partecipare alle singole lezioni o in parte.   Abbiamo riservato uno sconto del 20% per chi si iscrive entro il 28 settembre, oppure decide di frequentarlo in coppia. La quota di partecipazione può essere versata anche in più tranche, in base alle disponibilità, anche per questo cerchiamo di essere . il più flessibile possibile. Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a [email protected]




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P7