EventiOggi.net

MAURO BOSELLI - Narrativa seriale a fumetti - Masterclass ARF! 2019

Data: 25/05/2019
Rome
Roma (RM)
Categoria Arte e Cultura


LA NARRATIVA SERIALE A FUMETTI Tex, Zagor, Dampyr e compagnia:  come si inventano storie, si sceneggiano avventure e si segue la cura editoriale al servizio di personaggi “più grandi del vero”, che escono in edicola ogni mese da decine di anni e hanno fatto la storia del fumetto italiano. >> Vuoi ricevere uno sconto su questa Masterclass? Guarda qui. Sei un ARFiere e vuoi ottenere il codice sconto per questa Masterclass? Sei un Grande ARFiere e vuoi partecipare gratuitamente a questa Masterclass? Scrivi una mail all’indirizzo [email protected] specificando i tuoi dati (Nome, Cognome e indirizzo email utilizzato nell’iscrizione come ARFiere) ATTENZIONE: se sei tra gli ARFieri Supremi puoi partecipare a tutte le Masterclass di ARF. Festival 2019 presentando la tua tessera ARFiere e un documento di identità al desk di accesso all’aula, presso la Sala Convegni della Città dell’Altra Economia, adiacente al Mattatoio Testaccio. Stay ARF. Non sai di cosa stiamo parlando? Dai un’occhiata qui e diventa ARFiere del Fumetto. Ricordiamo che l’acquisto di una Masterclass include l’abbonamento al Festival valido per i tre giorni (24, 25, 26 maggio).

Mauro BoselliMauro Boselli nasce a Milano il 30 agosto 1953 e coltiva n da giovane la sua attitudine di narratore.Bibliotecario, traduttore, scrittore, inizia la sua collaborazione con la Sergio Bonelli Editore come assistente di Gianluigi Bonelli, il papà di Tex Willer, e, come il suo maestro, racconta con il respiro eroico dell’avventura classica di Alexandre Dumas e l’occhio epico del cinema western di John Ford. Negli anni scrive per “River Bill”, “Il Piccolo Ranger”, “Mister No”, “Dylan Dog”. Con Gianluigi Bonelli realizza una prima storia di Tex, “La minaccia invisibile”. Nel 1994, esce “Il passato di Carson” disegnato per lui da Carlo Raffaele Marcello, che diventa un piccolo classico della saga texiana. Sempre in quell’anno, la sua storia di Zagor, “L’esploratore scomparso” sancisce l’inizio del “rinascimento” – sotto la sua cura e insieme a Moreno Burattini – del personaggio. Nel 2000, con Maurizio Colombo, crea “Dampyr”, una serie horror dotta e sfaccettata, ricca di temi storico-sociali. Nel 2011, pubblica per Mondadori il romanzo “Tex Willer – Il romanzo della mia vita”.
Dal 2012, è il curatore di “Tex”, che continua a scrivere con dedizione e impegno. A tutt’oggi ha realizzato più di trentacinquemila pagine a fumetti.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P8