EventiOggi.net

Le 5 Ferite emozionali

Data: 29/03/2019
Abano Terme
Padova (PD)
Categoria Eventi


“Le 5 Ferite” – Ovvero ciò che ci genera sofferenza e come curarci – Serata Gratuita Questa teoria rivisitata per come è esposta nel suo libro,  Lise Bourbeau parla di come esistano 5 ferite emotive che impediscono di vivere serenamente. Molte persone sentono di non riuscire a vivere serenamente; molti sentono di provare emozioni negative anche in momenti in cui non ci sono motivi per essere insicuri, tristi o ansiosi. Sentimenti di rassegnazione, tristezza e in generale di mancanza di voglia di vivere possono dipendere dalla presenza delle 5 ferite. Ma cosa sono queste 5 ferite? Nello specifico sono rifiuto, abbandono, umiliazione, tradimento e ingiustizia. Ognuna di queste ferite nasce nella persona a seguito degli avvenimenti che la persona stessa vive o subisce nel corso della crescita; Queste ferite possono quindi nascere dal rapporto coi genitori, dalla percezione che è stata fatta in quel momento di certi comportamenti, oppure dal comportamento stesso di amici, compagni di classe, cerchie di familiari; Altri possono formarsi queste ferite dopo esperienze negative vissute con partner o in generale dal trattamento ricevuto o percepito negativamente dalla società.

Bastano anche episodi di poco conto, una figuraccia e qualche risata da chi è importante per noi, una fiducia mal riposta, una risposta inaspettata. Ancor più queste ferite sono profonde quando ciò che la persona ha vissuto è un vero abbandono, un lutto, un abuso, una violenza. Tutte queste ferite affrontano il tema dell’individuo rispetto agli altri, alla società e alle relazioni, e difatto anche all’individuo verso sé stesso, in quanto poi tende a giudicarsi nel modo in cui la società lo giudica, o in generale ad avere problemi con la propria autostima. Secondo Lisa Bourbeu “Le persone che hanno subito una o più di queste cinque ferite sviluppano delle maschere per non vederle e per non sentirle. Queste maschere impediscono di identificare le ferite emotive e di guarirle. Per riuscire a comprenderle e a risolverle è necessario andare in profondità, in un viaggio che può risultare doloroso ma che rappresenta l'unica via di guarigione.” In questa serata pratica, il primo tema saranno le 5 ferite come spiegate nel libro di Lise Bourbeau: Cosa sono, come ognuna viene formata nello specifico, come queste influenzano la nostra vita.
Si parlerà poi di altre ferite complementari, scoperte da Luca Andreose e che agiscono allo stesso modo, ovvero creando limiti invisibili all’individuo percepibili soltanto dall’individuo stesso, che sa più di chiunque altro se sta bene oppure no. Ovviamente se la persona non sta bene, vi è un certo tipo di ferita, che sia questa inconscia, sommersa, nascosta, negata, rifiutata o altro. Il resto della serata verrà dedicato invece alla cura delle ferite, al come riconoscerne la presenza, al come eliminarle, a come cambiare le convinzioni sulla ferita e gli eventi scatenanti la stessa, su come iniziare un percorso di guarigione autonomo proporzionale alla gravità della ferita stessa per la persona. Ci sarà un momento interattivo in cui chiunque potrà ricevere risposte alle proprie domande riguardo ai temi della serata e i risultati delle tecniche. La serata di spiegazione delle 5 ferite emozionali e delle ferite in generale, e di presentazione delle modalità di cura a queste possibili, è offerta gratuitamente da Bias Healing, nella sede di Bias Healing. I posti a disposizione sono limitati a 35 per questione di spazio, per cui per la partecipazione farà fede il biglietto Eventbrite.
FAQ Ci sono requisiti di ID o di età minima per accedere all'evento? L'evento è accessibile a tutti. Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento? Dall'altra parte della strada c'è un grande parcheggio per cui non è un problema trovare posto. Cosa posso portare all'evento? Qualsiasi cosa, da materiale per prendere appunti ad anche amici animali, purchè non disturbino la serata. Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande? Luca Andreose – Bias Healing Numero: 339 8397242 Mail: [email protected] Facebook: @BiasHealing Qual'è la politica di rimborso? Inserisci la risposta qui Devo portare i biglietti stampati all'evento? Inserisci la risposta qui Posso aggiornare le mie informazioni di registrazione? verrà detto eventualmente alla serata Il nome sul mio biglietto o sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema? non è un problema Tag: Lise Bourbeau, Crescita, Maschere, Miglioramento Personale, Guarigione, Conflitti, Traumi, Superamento di Sè, Vivere felici, Gioia, Stare Bene, Salute e Benessere Psicofisico.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P4