EventiOggi.net

Laboratorio di Costellazioni Sistemiche #alleradicidelnutrimento

Torino
Turin, Italy
Torino (TO)
Tel 2017-12-16
Categoria Eventi


LABORATORIO DI COSTELLAZIONI SISTEMICHE AD APPROCCIO FENOMENOLOGICO CON CONTRIBUTI ASTROLOGICI in supporto. Facilita Stefania Gigliotti Torino, presso Berkana_The Goddess Tree Sabato 16 e Domenica 17 Dicembre dalle 9.45 alle 18 Il Laboratorio sarà un viaggio tra psicogenealogia, metodo fenomenologico, astrologia e abitudini, credenze, dipendenze alimentari per andare all'origine della relazione con la #MADRE come relazione biologica e come archetipo. Ci focalizzeremo sui principali aspetti della nostra vita, quelli su cui ogni giorno ci sentiamo chiamati a rendere conto a noi stessi, a partire dalla relazione con il nostro corpo e con il cibo, per indagare cosa nella nostra vita, nell'ambito familiare e in particolare nella relazione con le figure genitoriali deve essere trasformato.

Attraverso la rappresentazione delle Costellazioni Familiari di ogni partecipante, sarà possibile osservare cosa sta accadendoci in conseguenza delle influenze genetiche ereditarie, degli stereotipi, delle frustrazioni e malesseri di nostra madre/nonna che fin dal concepimento e poi con lo svezzamento e le abitudini quotidiane, ci ha orientati verso un approccio specifico al nutrimento. #Nutrimento che da adulti non è più solo il modo in cui mangiamo ma altresì il modo in cui amiamo, il modo in cui ci dedichiamo alle #relazioni, ai #progetti, a noi stessi e al nostro corpo in senso ampio. La teoria delle Costellazioni Familiari di B. Hellinger ben si sposa con l’astrologia e soprattutto con la Teoria dell’ereditarietà astrale. Con la TEORIA DELL’EREDITà ASTRALE comprendiamo dai numerosi studi fatti, che molto spesso c’è una significativa ripetitività tra i valori astrali di un genitore o di un nonno con il tema natale di un figlio o un nipote. Probabilmente l’individuo che eredita tali astralità da un certo punto di vista si fa carico, a livello forse anche karmico, del destino (spesso incompiuto) di quel particolare membro della famiglia con cui si “irretisce”. Ed è così che le due discipline divengo strumenti di un processo introspettivo che si avvale dell'approccio fenomenologico. Nelle due giornate di laboratorio esploreremo DOVE è COLLOCATO SATURNO (???) nei temi natale dei partecipanti, completando il lavoro fenomenologico e osservando quali doni porterà il transito in Capricorno che avrà inizio il 20 dicembre, accompagnando ognuno di noi verso la saggezza interiore. Conduce Stefania Gigliotti Facilitatrice in Costellazioni Sistemiche e Familiari, Maestra di Reiki, Runologa, Ricercatrice spirituale (ha ricevuto l'attivazione del 13° rito Munay-Ki e dei 9 riti del Munay-Ki, prendendosi la responsabilità di custode del grembo e custode della terra, seguendo il percorso sciamanico Inca), facilitatrice di percorsi sensoriali del gusto e counselor ayurvedico. Per effettuare la preiscrizione, richiedere informazioni aggiuntive o altri chiarimenti, è possibile contattare la Facilitatrice del Laboratorio. Sede del laboratorio il Spazio Berkana - The Goddess Tree - di Stefania Gigliotti Per partecipare è richiesto il versamento di un contributo entro il 13 dicembre 2017 contattando Stefania o scrivendo a [email protected] - è possibile frequentare una sola giornata anche se il programma del laboratorio non si esaurisce in una sessione.

Comments
Il lavoro che faremoeconè molto importante perchè andra' a rovesciare l'antica visione di Saturno.... Oggi Saturno non ammette scorciatoie e sollecita ciascuno di noi a superare la paura della solitudine e le dipendenze chel'io manifesta. Come signore della X casa desidera che ci liberiamo da tutto ciò che imbriglia la nostra autonomia. Saturno rappresenta un invito al viaggio. Si scende nella profondità della propria anima al fine di illuminare le zone d'ombra per portare in superficie tesori nascosti ed abbandonare ciò che non ci serve più.
Durante il Laboratorio di Costellazioni Sistemiche, Familiari e Astro-Archetipiche esploreremo cosa ci donerà il transito di Saturno in Capricorno sciogliendo quegli irretimenti presenti nel nostro sistema che potrebbero ostruire il fluire della sua energia trasformativa.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pc