EventiOggi.net

“LA METODOLOGIA DI LAVORO PER LA PROFESSIONALITÀ DELL’AGENTE IMMOBILIARE

Data: 19/09/2019
Osimo
Ancona (AN)
Categoria Eventi


Gentile Collega, il piacere di invitarTi al corso pratico operativo per agenti immobiliari avente per oggetto “LA METODOLOGIA DI LAVORO PER LA PROFESSIONALITA’ DELL’AGENTE IMMOBILIARE”che si terrà giovedì 19 SETTEMBRE 2019 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00 presso il Klass Hotel - SS16, 16, 60022 Castelfidardo (AN) Il corso di formazione è organizzato dai Collegi Fiaip Macerata-Fermo e Ancona in collaborazione con l'Istituto IFPAN nella persona della dott.ssa Rosalba Bianchi la quale vanta un’esperienza trentennale nella materia e una conoscenza delle complesse dinamiche lavorative degli agenti immobiliari avendo già erogato il corso ad oltre 500 agenti immobiliari. Lo scopo del corso è quello di aumentare la propria specializzazione professionale attraverso una conoscenza accurata della “documentazione” e ottenere risultati che tendano all’eccellenza per rendere “tenace” il rapporto di fiducia tra cliente e agenzia. Al termine del corso l’agente avrà acquisito le nozioni necessarie per redigere un perfetto preliminare di vendita.L’attività didattica fonda le sue basi su un clima di elevata interattività docente/allievo attraverso la simulazione di situazioni lavorative reali.

Ogni partecipante acquisirà la consapevolezza delle proprie accresciute conoscenze, attraverso una costante sperimentazione personale nella ricerca della soluzione alle “situazioni” proposte dal docente.Ogni sessione di corso si svolgerà in una sola giornata di attività didattica per un totale di 6 ore. Il Piano Formativo prevede: -  Analisi degli atti di provenienza (compravendita – donazione - successione) e spiegazione delle parti essenziali (comparsa, negozio giuridico, diritti reali, prezzo – valore, credito di imposta, prestazione energetica, plusvalenza, agevolazioni I° casa -deposito del prezzo presso il Notaio; - Analisi e predisposizione di un preliminare di vendita e/o (proposta d’acquisto con accettazione del venditore): piegazione delle parti essenziali; clausola sospensiva e/o clausola risolutiva per approvazione di mutuo ecc. Compilazione, moduli di registrazione, imposte indirette per i più frequenti atti immobiliari adeguati alla nuova normativa in vigore da gennaio 2014. Intermediazione – documentazione necessaria alla stipula dell’atto definitivo di vendita; - Verifica della documentazione allegata (planimetrie, - D.L.
31 maggio 2010, n. 78, come modificato in sede di conversione dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, certificazione energetica, elaborato planimetrico, estratto di mappa). - Visure storico catastali - visure camerali e relativo percorso interpretativo; categorie immobili – valore catastale; - allineamento catastale – Contact center Catasto; - Visure ipotecarie: modalità di espletamento con maggior sicurezza e maggior risparmio; formalità ipotecarie, interpretazione delle stesse: - nota di trascrizione con più unità negoziali; - nota d’iscrizione; - annotazione; - analisi e comprensione di più unità negoziali; - accettazione tacita di eredità. - Contratto di mutuo comprensione di varie tipologie di mutuo: mutuo condizionato, erogazione e quietanza; frazionamento del mutuo; contratto unico – doppio contratto; surrogazione – sub ingresso; annotazione e surroga. - Regolarità urbanistica – documentazione necessaria per la validità dell’atto di vendita: Certificato di destinazione urbanistica (CDU) per atto avente ad oggetto i terreni; licenze edilizie; concessioni edilizie e permessi da costruire , D.I.A.
o (S.C.I.A.) per fabbricati oggetto di vendita; documentazione occorrenti per edifici con richiesta di condono attraverso l’analisi della documentazione allegata; comprensione delle leggi sull’urbanistica con relativa analisi nel tempo. N.B.Per i rilascio di crediti formativi verrà consegnato tra la prima e la seconda parte del corso formativo un questionario con risposte multiple attinenti la materia trattata. No puoi mancare. Eleonora Morresi, Presidente Fiaip Macerata-Fermo Enrico Monti, Presidente Fiaip Ancona




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pc