EventiOggi.net

La magia delle Lucciole ed il legame con lo Yoga

Dal 24/05/2019 Al 31/05/2019
Assago
Milano (MI)
Categoria Eventi


Sensimipark quest’anno vuole unire un connubio di sensorialità e magia tra una pratica Yoga per bambini (3 / 12 anni) ed una passeggiata per ammirare la danza nuziale delle Lucciole. 2 DATE: Venerdì 24 maggio 2019 Venerdì 31 maggio 2019 Ore 20,15: Accoglienza partecipanti Ore 20,30: Animeremo una lettura/racconto sul tema lucciole ad un’attività ludica-motoria A PIEDI NUDI, come lo Yoga, nella quale i bambini verranno messi in grado di esplorare la percezione tattile del loro corpo nello spazio, attraverso posizioni assegnate ad animali, piante e quanto presente in natura, a secondo della lettura. Ciò li porterà ad una consapevolezza delle proprie emozioni, stimolando la curiosità e la loro capacità di equilibrio posturale. In pratica uniremo l’ascolto, il gioco, il divertimento ed il gruppo al dinamismo come punto di forza. Anche i genitori possono partecipare attivamente alla pratica, insieme ai propri figli. Attività di Yoga per bambini seguita da Paola Bellicchi, insegnante Odaka-Yoga RYT 500 Yoga Alliance. Ore 21,30: Partenza della passeggiata di circa 2 km, per farvi conoscere la natura del Parco ed ammirare la magia della danza nuziale delle Lucciole, con attività sui cinque sensi.

Camminata adatta anche a passeggini.  Cani ammessi purchè al guinzaglio. Per chi vorrà (non obbligatorio) possibilità di affrontare la camminata scalzi (percorso 90% sterrato). Luogo: Parco delle Cave, ingresso da Via Cancano, Milano. Ampio parcheggio. La serata terminerà circa alle 22,30 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA con Contributo di 20,00 Euro per ogni bambino (3/12 anni) (adulti gratuito) Il contributo comprende, attività Yoga con lettura racconto, maglietta evento Sensimipark, omaggio finale. In caso di previsioni e condizioni meteo avverse, l'Accademia Sensoriale sarà libera di rimandare o annullare l’evento, con comunicazione del giorno prima. Con l'acquisto del biglietto Sensimipark considera l’idoneità fisica dei partecipanti ai sensi del D.M. 28.02.1983, relativo alla tutela sanitaria, dichiarandosi ognuno in condizioni psicofisiche idonee per l’attività proposta, partecipandovi volontariamente. Dato il carattere dell’evento, Sensimipark declina ogni responsabilità per eventuali danni personali, e/o procurati ad altri (e/o a cose) a causa di un comportamento non conforme alle norme civili e penali.
www.sensimipark.it  AVVISO Si raccomanda di osservare senza toccare o alterare l'habitat delle lucciole e degli animali che vivono nel parco. Si raccomanda inoltre, durante la passeggiata, di tenere spenti o al minimo della luminosità i telefoni cellulari, per non compromettere la vista e l’attività delle lucciole. Flash vietati. Torce vietate.  FAQ  Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento? Ampio Parcheggio Via Cancano, Milano - ingresso Parco delle Cave lato Cava Cabassi  Cosa posso portare all'evento? Zainetto per la passeggiata, VIETATE TORCE E FLASH. Passeggini ammessi e cani al guinzaglio. Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande? [email protected]




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P7