EventiOggi.net

KIDSUNIVERSITY Learn with Mummy Playgroup - 17/09/19 ore 16.30 e 17.30

Data: 17/09/2019
Verona
Verona (VR)
Categoria Eventi


Vieni a conoscere la teacher e i Gruppi di Gioco in Inglese per bambini da 3 a 9 anni. Gli appuntamenti di martedì 17/09 Via Rosmini, 6 Verona (di fronte al cinema K2) FAMILYLAB ore 16.30 - 17.15 è per bambini da 3 a 6 anni (circa) - con coinvolgimento attivo di 1 genitore KIDSLAB ore 17.30 - 18.20 per bambini da 6 a 9 anni (circa) - richiesta la presenza di un genitore in sala di attesa Al playgroup si parlerà solo Inglese (del resto la teacher non sa l'Italiano, o così dice...) e si giocherà moltissimo. Giocare in inglese è facile, è come giocare in italiano, solo che bisogna un po' indovinare come funziona il gioco... Ma non è difficile, la teacher si fa capire a gesti anche dalle sedie. La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso, è necessario confermare la presenza. Se i posti dovessero terminare gestiremo una lista di attesa e comunicheremo anche il giorno stesso se si dovessero liberare dei posti (succede sempre.... ) Questi laboratori di prova gratuiti sono organizzati all'interno di Kidsuniversity Verona , che dal 12 al 22 settembre propone lezioni, laboratori, dialoghi ed eventi rivolti agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.  Nota I gruppi di gioco a Verona sono nella sede di S.

Zeno (mart e giov pom). Puoi vedere sedi e orari dei playgroup durante l'anno scolastico,dei laboratori di prova e delle presentazioni per genitori qui: http://learnwithmummy.com/sedi/verona L'effettiva iscrizione dopo l'incontro di prova è subordinata alla disponibilità di posti e all'ordine di arrivo. Cosa sono i Playgroup?I Playgroup, o Gruppi di Gioco, sono appuntamenti settimanali, ci si ritrova con il proprio gruppo e insieme si vive una storia, si canta, si gioca, si corre e si salta. Poi si va a casa e si continua a saltare, giocare, leggere e cantare in Inglese. Questo metodo parte da tre fatti fondamentali: 1) è importante che i bambini imparino ad amare l'Inglese, sviluppino un desiderio interiore di impararlo 2) per imparare una lingua è necessario un contesto in cui la lingua è mezzo indispensabile per capire e farsi capire 3) per i bambini la motivazione ad imparare una lingua passa attraverso le relazioni, le emozioni, il desiderio di condividere esperienze I playgroup vengono vissuti come momento di condivisione e di gioco, che coinvolge bambini e adulti (genitori o nonni) o solo un gruppo di bambini nel caso di gruppi per bambini della primaria.
Per tutti l'Inglese è un'esperienza, non una materia di studio. I genitori ricevono sempre supporto e materiali per riproporre le attività anche a casa, anche tutti i giorni, in questo modo la lingua entra a far parte del quotidiano del bambino nel modo più naturale. I gruppi di gioco per bambini da 0 a 6 anni vedono la partecipazione attiva dei genitori, solo così l'Inglese diventa anche esperienza emotiva e entra nel quotidiano. Attenzione però, questi playgroup sono adatti solo a genitori che hanno voglia di sedersi per terra, giocare e cantare con i propri bambini, in Inglese. Una particolare novità sono i gruppi per bambini della scuola primaria. Questi playgroup fanno largo uso di giochi teatrali, giochi che invitano a lavorare su tutti i propri strumenti di comunicazione, linguistici e non. Abbiamo sviluppato il programma con un'attrice teatrale specializzata nel teatro per bambini, abbiamo preso del teatro l'esperienza di esplorazione e totale immersione in una dimensione altra (in questo caso anche linguistica), ma abbiamo deciso di rinunciare allo spettacolo per sè.
Non ci sarà nessuna esigenza di dimostrare nulla, come del resto non c'è mai stata nelle nostre attività. Blocca ora il tuo posto.  




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P6