EventiOggi.net

Instawalk al Mercato delle Pulci

Data: 30/03/2019
Palermo
Palermo (PA)
Categoria Eventi


Ciao a tutti, igers. Era da un po’ che non facevamo un instawalk e così abbiamo deciso di approfittare del “Pulci Pop Market” di sabato prossimo per portarvi in giro per il Mercato delle Pulci. ☺️ L’INSTAWALK Domenica 30 marzo, quindi, appuntamento alle ore 11:30 davanti Palazzo de ljermo, in piazza Papireto 2 (vedi mappa: http://bit.ly/Palazzo_de_ljermo_googlemaps). Il tempo di radunarci tutti e, insieme agli amici di Terradamare Cooperativa Turistica, vi faremo una piccola introduzione sul Mercato e sulla sua storia. A seguire, vi accompagneremo in questa passeggiata alla scoperta dei negozietti e delle bancarelle del mercato. L’evento è gratuito e durerà poco più di un’ora. Per garantirvi un’esperienza più gradevole, i posti saranno limitati. Occorre, quindi, prenotarsi in anticipo qui su Eventbrite. Hashtag: #pulciwalk #igerspalermo #pulcipopmarket Tag: @igerspalermo @terradamare PULCI POP MARKET Sabato 30 marzo, lo storico Mercato delle Pulci accoglierà tutta la città e i turisti con una grande festa. Musica, arte, spettacoli, laboratori per grandi e piccini, animeranno l'antico bazar di Palermo.

Pulci Pop Market, organizzata nell'anno in cui riccorrono i 70 anni del Mercato delle Pulci, è l'iniziativa che inaugura le attività della neonata Associazione "Mercato delle Pulci Palermo", che ha lo scopo di rilanciare lo storico mercato e di ricordare ai palermitani che ancora esiste quel mercato che ha visto tra i suoi avventori Enzo Sellerio e tantissimi appassionati di antiquariato da tutto il mondo. Tutelare il patrimonio culturale che rappresenta il Mercato delle Pulci, l'antica piazza commerciale dietro la Cattedrale di Palermo, significa non solo valorizzazione il percorso Arabo Normanno, ma ridare luce a un luogo di Palermo che racconta come l’arte di arrangiarsi abbia dato origine alla passione per l’antiquariato, mutando il clima culturale di un'intera regione, tra il 1960 e il 1970. Sono molti gli obiettivi dell'associazione: future mostre tematiche, l'inserimento di piazza Domenico Peranni nell'offerta turistica del capoluogo siciliano e il ripristino delle antiche strutture, celebri  per essere state innalzate addosso ai tronchi degli alberi di Ippocastano e di Ficus, tutt'ora presenti all'interno delle botteghe, come strutture portanti e come parte di arredamento suggestivo del luogo.
Per maggiori informazioni sul programma, guarda l’evento su facebook: www.facebook.com/events/2309863519270818 info: [email protected] - tel. 3495119181




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pc