EventiOggi.net

In Farmacia Per I Bambini

Data: 20/11/2018
Via SanVittore 29
Milan
Fondazione Istituto Buon Pastore
Milano (MI)
Categoria Arte e Cultura


#sceglibuonpastore #ascuolaconnoi IN FARMACIA PER I BAMBINI Cari amici LUNEDI’ 20 NOVEMBRE, ci uniremo alla Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza con la quinta edizione di “IN FARMACIA PER I BAMBINI”. Questo è il terzo anno consecutivo che la Fondazione Istituto Buon Pastore partecipa attivamente a questa giornata. Lo scorso anno sono stati raccolti: MEDICINALI DA BANCO, BIBERON, PANNOLINI, GARZE, CEROTTI, ecc. Anche il 20 novembre prossimo, vieni in una delle farmacie assegnate alla Fondazione Istituto Buon Pastore. I nostri volontari e i farmacisti ti suggeriranno farmaci da banco o prodotti baby care che destineremo ai bambini ospiti delle nostre Comunità Educative.

(vedi le farmacie assegnate su http://bit.ly/2yYL7Z7 ). Il vostro sarà un ruolo di RESPONSABILITA' SOCIALE e sarete portatori di un messaggio di SOLIDARIETA' e ATTENZIONE ALL'INFANZIA in Italia e nel mondo. http://bit.ly/2moHqpR Grazie, vi aspettiamo numerosi e PASSAPAROLA. IL BUON PASTORE E' ANCHE QUESTO. . .

Comments
#infarmaciaperibambini Quest'anno alla giornata In Farmacia per i BAMBINI organizzata dalla FondazioneRava - NPHOnlus partecipano 1372 farmacie, ci saranno oltre 2000 volontari in tutta Italia, per questa azione di GRANDE RESPONSABILITA' SOCIALE. 350 enti che aiutano i bambini in condizioni anche di povertà sanitaria, uno di questi è la Fondazione Istituto Buon Pastore che ha una lunga storia. A metà dell’800 vengono accolte ragazze in difficoltà per offrire loro opportunità lavorative, proprio nel momento storico in cui la rivoluzione industriale rende concreta la possibilità di un lavoro anche per il mondo femminile. Con le evoluzioni politico – culturali, dopo gli eventi bellici, si individua come bene primario l’istruzione e la formazione culturale: quindi il Buon Pastore provvede all’istituzione della scuola per i minori ospiti. Dagli anni ’70 il convitto accoglie minori di entrambi i sessi in modo da offrire loro un ambiente sereno, dove trovare uno spazio personale di conoscenza e rielaborazione dei propri problemi. L’organizzazione della comunità rispecchia il modello familiare e si caratterizza come luogo dove gli operatori conciliano gli aspetti di cura del bambino con aspetti normativi ed educativi. La gestione delle comunità contempla: la presa in carico delle problematiche evolutive dei minori ospiti, il rapportocon le famiglie d’origine, con i Servizi Sociali e il Tribunale per i...




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P7