EventiOggi.net

In 6 Minuti, suoni & parole

Via S. Nullo, 11
Giugliano in Campania
Vetrina Vesuvio, Il Giardino delle IDEE
Napoli (NA)
Tel 2018-01-06
Categoria Eventi


....la storia siamo "noi" nessuno si senta escluso..... Più modestamente la "storia" è quel piccolo sogno che talvolta si realizza, altre resta tale. IN SEI MINUTI ......si possono narrare: EMOZIONI, SPERANZE, SOLITUDINI RIVINCITE. Nel farlo...ricordiamoci sempre....di essere al passo con il tempo e la voglia di crescere insieme.

Comments
Ceglie Messapica (Cégghjə in dialetto locale, fino al 1864 chiamata Ceglie, dal 1864 al 1988 chiamata Ceglie Messapico), è un comune italiano di 20269 abitanti della provincia di Brindisi in Puglia. La cittadina vanta il riconoscimento di città d'arte e terra di gastronomia, è tra le più antiche della regione e fu fondata attorno al XV secolo a.C. Il territorio si caratterizza per i trulli, le masserie, gli oliveti secolari e le grotte carsiche.

Ceglie gode di un tipico clima mediterraneo, mite e confortevole nei periodi primaverile ed autunnale, estati caldo umide ed inverni non eccessivamente freddi. Le temperature medie mensili risentono dell'influenza degli eventi atmosferici del mediterraneo nord orientale ed oscillano dai 7,4 °C nei mesi freddi, ai 24,1 °C nei mesi estivi. Rari i casi di forti escursioni termiche, i mesi con maggiore scarto termico fra massime e minime risultano essere i mesi estivi con una differenza tra massime e minime di circa 10 °C. Il vento influenza il clima della zona attraverso correnti fredde di origine balcanica (che di inverno rendono l'aria gelida), oppure calde di origine africana (che d'estate rendono l'aria afosa). Il territorio di Ceglie risulta avere una ventosità media annua,l'atlante eolico italiano, tra i 5 e 6 m/s Le precipitazioni annuali si attestano sull'ordine dei 700 mm di pioggia, distribuiti prevalentemente nel periodo da ottobre a marzo. La primavera e l'estate sono caratterizzate...




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P6