EventiOggi.net

Il tè dello scrittore - Tesori nascosti e utili strumenti

Data: 05/05/2019
Turin
Torino (TO)
Categoria Arte e Cultura


Torino, maggio e libri sono un abbinamento indissolubile. L’incontro di domenica 5 de “Il tè dello scrittore” riprende il tema della cassetta degli attrezzi e suggerisce a chi ama la scrittura una ricerca che può trasformarsi in una sorta di “caccia al tesoro” al Salone del Libro. Fra i molti eventi che si svolgono tra aprile e maggio in Officina della Scrittura, il primo museo al mondo dedicato al Segno e alla Scrittura sorto a fianco della storica Manifattura Penne Aurora, “Il tè dell’ scrittore” è diventato una piacevole consuetudine che favorisce l’incontro fra gli appassionati di tutto ciò che ruota intorno al libro e alla scrittura. L’Associazione culturale YOWRAS ha curato l’ideazione di questa serie di appuntamenti a cadenza mensile che propongono due temi su cui trarre spunti di riflessione e consigli pratici attraverso momenti di racconto e confronto. Il primo dei due temi prende spunto dal Salone Internazionale dei Libro che inizia giovedì 9 maggio: ogni scrittore può vestire i panni di Indiana Jones e trasformare la visita al Salone del Libro in una ricerca simile a una “caccia al tesoro”.

Quali sono le premesse? A quali indizi prestare attenzione? Cosa fare dopo? Una vera cassetta degli attrezzi dello scrittore è composta da più ripiani, questa volta, nel secondo Laboratorio delle parole, si affronta il ripiano inferiore per scoprire come procurarsi gli strumenti, come utilizzarli correttamente e come fare in modo che non si arrugginiscano. Chi può partecipare a “Il tè dello scrittore”? Non vi sono limiti di età né di generi letterari né di maggiore o minore esperienza. Tutti i partecipanti vengono invitati a condividere l’unicità della propria storia e a creare insieme una nuova occasione di arricchimento reciproco. Sempre molto apprezzato dai partecipanti è lo spazio di “scrittura libera” con le penne stilografiche Aurora e i fogli di carta messi a disposizione di autori e visitatori. Questo è il programma de Il tè dello scrittore di domenica 5 maggio presso il Ristorante-Caffetteria L'Officina, il ristorante del Museo del Segno: 14.30 – 15.30 primo Laboratorio delle parole “Caccia al tesoro al Salone del Libro” 15.30 – 16.30 secondo Laboratorio delle parole “La cassetta degli attrezzi - II parte”.
Ingresso libero. Il tè dello scrittore - domenica 5 maggio 2019, dalle 14.30 alle 16.30 - Ristorante-Caffetteria L'Officina Officina della Scrittura - Strada da Bertolla all'Abbadia di Stura, 200 – Torino Per informazioni: Officina della Scrittura - www.officinadellascrittura.it011 034 30 90 / [email protected] Per raggiungere Officina della Scrittura:- Autobus GTT 49, fermata 2474 Abbadia di Bertolla – Strada Abbadia di Bertolla – Strada Settimo.- Mezzi privati: impostare il navigatore per Strada Settimo 240 e svoltare a destra al semaforo; l’ingresso è a 200 m.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pc