EventiOggi.net

I Venerdì Musicali in Villa Da Ponte - 18 Ottobre: Duo Maclé - pianoforte a 4 mani

Data: 18/10/2019
Padua
Padova (PD)
Categoria Eventi


PROGRAMMA  Prologo musicaleBreve introduzione musicale a cura della Scuola di Musica "Cecchetto" DUO MACLÈSABRINA DENTE E ANNAMARIA GARIBALDIpianoforte a quattro mani J. Brahms (1833-1897)Danze Ungheresi - volume primon. 1 in sol minore (Allegro)n. 2 in re minore (Allegro non troppo)n. 3 in fa maggiore (Allegretto)n. 4 in fa minore (Poco sostenuto)n. 5 in fa diesis minore (Allegro)n. 6 in re bemolle maggiore (Vivace)n. 7 in la maggiore (Allegretto)n. 8 in la minore (Presto)n. 9 in mi minore (Allegro non troppo)n. 10 in mi maggiore (Presto)S. Rachmaninov (1873-1943)da "6 Pezzi Op. 11"ScherzoTema RussoValzerG. Gershwin (1898-1937)Rapsodia in Blu Al termine dei concerti sarà offerta al pubblico una degustazione di vini della cantina Ardenghi, nota internazionalmente per i suoi Prosecchi di grande pregio. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- DUO MACLÈ SABRINA DENTE E ANNAMARIA GARIBALDI Maclé, termine francese derivante dalla gemmologia, può indicare cristalli della stessa specie aventi orientamento differente, cristalli geminati a forma di stella e, secondo il francese antico, macchie.L’idea è quella di rappresentare la poliedrica musicalità e la versatilità delle due interpreti, sulla base delle specifiche e peculiari sensibilità artistiche, per la creazione dell’unicità nella fusione sonora e interpretativa.

Il Duo Maclé, Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi, si forma e perfeziona con Marcella Crudeli. Accoglie nel proprio repertorio brani classici e si apre a ricerche stilistiche contemporanee.Si esibisce, fra gli altri, presso il Teatro della Gioventù di Genova, il Miela di Trieste, la Sala del Vasari di Napoli, il Salone Estense di Varese, Casa Donizetti e Sala Piatti di Bergamo, il Teatro Alfieri di Torino; il Teatro delle Erbe, la Palazzina Liberty, Casa Verdi, la Biblioteca Sormani e il Teatro Dal Verme di Milano; l’Auditorium del Gonfalone, il Teatro Marcello, la Sala Baldini, il Teatro Valle e il Forum di Cultura Austriaco di Roma. Suona in diverse stagioni musicali e per istituzioni europee: Festival Musique à la source Chaudfontaine (Belgio), Portenkirche Fürstenzell (Germania), Fundación Segovia Linares, Veladas Musicales Baeza, Festival Internacional de Música La Rambla (Spagna), Loucen (Repubblica Ceca). Ha tenuto concerti a Madrid, Bordeaux, Sofia, New York e collaborato con Temp’óra International Meeting Bordeaux, Bergen Community College NJ, Conservatorio Hidalgo di Malaga, Unione Lettori Italiani, Milano Classica, Simc Italia, Epta Italy, Rovere d’oro, Novurgìa, Musica Aperta, Book City Milano, Flying Notes Fazioli Malpensa, Ospedale Niguarda, Piano City Milano (nello spettacolo Piano Boat.
Un treno sull’acqua, con Quirino Principe, dedicato all’opera di Azio Corghi Un petit train du plaisir). Il Maclé partecipa a progetti internazionali per la promozione della musica nuova, collaborando con compositori e interpreti. Costituisce il Trio Elié, con il percussionista Elio Marchesini, con cui offre una proposta musicale originale, alla ricerca di nuovi modi comunicativi e sonorità timbriche. A partire da un repertorio classico, si sperimenta in una lettura multidimensionale, aprendosi a sfide interpretative che intendono restituire, attraverso il complesso e variegato set di percussioni (appositamente selezionato) e tutto il potenziale del pianoforte a 4 mani, l’idea orchestrale originaria, rivisitata alla luce della sensibilità e dell’esperienza musicale dei tre artisti. Incursioni nel mondo del jazz, del minimalismo, del rock progressive, consentono al trio di costruire un dialogo stimolante con il passato, accogliendo le proposte compositive e le suggestioni della musica d’arte attuale. Inizio concerto ore 21.00 INGRESSO SINGOLO CONCERTOIntero: euro 8,00Ridotto (soci Pro Loco e under 26): euro 6,00 Informazioni e prenotazioniTel.
320.3139435 - [email protected]




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P4