EventiOggi.net

I donn de Milan | I SALOTTI DE MILAN | con Philippe Daverio

Data: 06/04/2020
Assago
Milano (MI)
Categoria Arte e Cultura


Philippe Daverio I DONN DE MILANI SALOTTI DE MILAN Ho deciso di essere politicamente scorretto: penso che le donne e gli uomini siano diversi, ed è lì che sta il bello della questione. Sono pure fiero di essere milanese, cioè di una città dove il cosmo femminile ha giocato un ruolo centrale nell’evoluzione verso la modernità. Milano è stata ducale e autonoma, poi francese, spagnola, austriaca e infine italiana, ma sempre con una curiosa caratteristica: le donne vi hanno giocato un ruolo centrale, poco alla volta si sa, ma con una presenza costante, da Isabella di Valois a Beatrice d’Este, da Isabella d’Aragona a Caterina Visconti. Furono poste in un cono d’ombra negli anni ispanici ma tornarono alla ribalta nel periodo austriaco, durante il quale Cristina Trivulzio di Belgioioso divenne promotrice dell’indipendenza d’Italia e nel salotto di Clara Maffei si incontravano tutti gli spiriti liberi, per non parlare della emancipatissima Giulia Beccaria, madre di Alessandro Manzoni. Non stupisce quindi che agli albori del ventesimo secolo si fecero autentiche protagoniste della vita politica Anna Kuliscioff e Margherita Sarfatti.

A tutte loro sono dedicate queste riflessioni. Philippe Daverio FAQ Come raggiungo il Teatro con i mezzi pubblici o dove posso parcheggiare? MEZZI PUBBLICI M3 Crocetta – Tram 16, 24 – Bus 77, 94 PARCHEGGIO CONVENZIONATO Parcheggio del Centro (via Calderon de la Barca, 2):tariffa a forfait  € 4,50 per gli spettacoli serali (dalle ore 19.00 alla 01.00) e per quelli pomeridiani (dalle ore 14.30 alle 20.30).Il biglietto ritirato al parcheggio dovrà essere vidimato all’apposita obliteratrice posta in teatro, sul lato sinistro della cassa: solo così, al ritiro della vettura, verrà applicata la tariffa agevolata.Il pagamento (alla cassa manuale oppure a quella automatica) dovrà essere effettuato prima del ritiro della vettura. Come posso contattare il Teatro per eventuali domande? Contattando l’Ufficio Promozione del Teatro allo 02-55181362 o 02-55181377 - interno 2 (da lunedì a sabato, dalle ore 10.00 alle ore 18.30 - orario continuato) oppure via e-email a [email protected] Devo portare le conferme d’ordine stampate per poter accedere allo spettacolo? È necessario portare le conferme d’ordine stampate in botteghino prima di accedere alla sala e convertirle con i biglietti con fila e posto assegnati.
Le conferme d’ordine possono essere convertite solo il giorno stesso dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio. Il nome sulla mia conferma d’ordine o sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema? Non è un problema.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P7