EventiOggi.net

Holacracy Taster Workshop 2019

Data: 06/06/2019
Cologno Monzese
Milano (MI)
Categoria Eventi


La tua organizzazione è agile ed adattiva anche nel crescere di dimensione? Ruoli e funzioni sono chiari ed in continua evoluzione, guidata da chi svolge effettivamente il lavoro? Questo workshop di una giornata introduce Holacracy: una  pratica open source,  per strutturare e governare un'organizzazione. Holacracy cambia fondamentalmente il modo in cui le decisioni vengono prese e il potere è distribuito. Rende l'organizzazione più agile e responsiva ai mutamenti di contesto, aumenta la chiarezza organizzativa —chi fa cosa, chi decide cosa, cosa aspettarsi da chi —minimizzare la  ‘politica in azienda’, e abilitare un maggior coinvolgimento e responsabilizzazione dei partecipanti. il seminario è tenuto da due trainer ed è limitato a 12 persone, per garantire un'esperienza di massima qualità L’obiettivo di questo seminario  è permetterti di  sperimentare cosa significhi lavorare in un’organizzazione che adotta Holacracy. Il programma include le seguenti  fasi, inframezzate da vari momenti in cui sarà possibile rispondere a domande sui temi trattati: Programma dell'Evento Breve Overview di Holacracy — cos’è e come è strutturato Simulazione di una “tactical meeting": per effettuare il triage di problemi/opportunità operativi in modalità veloce ed affidabile Pausa Pranzo (previsto rinfresco a cura dell'organizzazione) Simulazione di un  “governance meeting”: per far evolvere la struttura organizzativa in modo da meglio allineare il lavoro da svolgere agli obiettivi aziendali Debriefing, discussione, e Q&A per consolidare elementi d’apprendimento dalle simulazioni svolte A chi è rivolto? Decisori in ambito organizzativo, interessati ad avere una sensazione di come sia praticabile l'auto-organizzazione Executive che stiano guardando con curiosità  alle tematiche  del self management, con l’idea di avviare una trasformazione organizzativa,  e vogliano entrare in contatto con una delle possibili formule senza grande impegno.

Manager desiderosi di sperimentare nuovi modi di collaborare coi propri team Team members che vorrebbero proporre ai propri colleghi un nuovo modo di lavorare insieme Testimonianze dalle scorse edizioni Livello di soddisfazione (CUMULATO) raggiunto dalle edizioni precedenti "Il corso è stato molto bello, intenso, la presentazione sentita emotivamente e molto tecnica, operativa al tempo stesso. Quello che ci vuole per entrare veramente in contatto con questo mondo. Grande anche la flessibilità e accoglienza degli interventi senza perdere il filo e portando in porto la discussione" - Michele Cucchi (direttore sanitario - Centro Medico Santagostino) "L'Holacracy Taster Workshop si è rivelato un impagabile investimento di tempo. Andrea è stato capace di sintetizzare brillantemente i problemi delle organizzazioni verticali e in che modo Holacracy può risultare una strategia di rinnovazione sostenibile. Al tempo stesso ha permesso ai partecipanti di sperimentare con mano le dinamiche pratiche delle interazioni tra i soggetti di un'organizzazione piatta. La capacità espositiva immediata e puntuale rappresentano il tratto distintivo di Andrea.
Una guida indispensabile al mondo Holacracy in Italia." - Maurizio De Magnis (Developer) "Il workshop  è stato molto interessante perchè sono riuscito a comprendere  il valore di Holacracy attraverso la pratica del Tactical Meeting e del Governance Meeting. sembra incredibile poter apportare modifiche organizzative in cosi poco tempo quando le responsabilità e le regole d'ingaggio sono chiare. " - Federico Bianchi (Ceo & Founder Smartworking srl) Come prepararsi Il workshop non ha prerequisiti particolari, per chi fosse desideroso di portarsi avanti, la visione di  un webinar di HolacracyOne  può sicuramente essere d'aiuto per prendere confidenza con la tematica.  FAQ Soglia minima e limiti numerici di partecipazione Data la natura interattiva dell’evento il suo successo dipende dal raggiungimento di un numero minimo di partecipanti  al di sotto del quale gli organizzatori si riserveranno il diritto di cancellare l'evento e rimborsare tutti i partecipanti. Al fine di garantire un'esperienza d'apprendimento ottimale la partecipazione è limitata ad un massimo di 12 persone.
Policy di Refund In caso di assenza segnalata con almeno 10 giorni d'anticipo rispetto alla data d'evento per cui si è acquistato il biglietto, contattare l'organizzatore per essere inseriti nello scheduling dell'evento successivo (salva disponibilità di posti e senza sovrapprezzi), in caso di assenza segnalata oltre quella soglia verrà fornito un buono sconto del 30% per la partecipazione ad un evento successivo. Fatturazione Causa scarsa compliance della piattaforma Eventbrite con le regole di fatturazione italiane (obbligatorietà campi, numerazione fatture non customizzabile) e problemi da essa derivati nel corso di eventi precedenti,  emetterò personalmente fattura su richiesta di chi ne avesse bisogno, le funzionalità Eventbrite di fatturazione sono quindi disabilitate su questo evento. (Non ho nessun problema a fornire dati anticipatamente per inserimento in albo fornitori della vostra azienda se fosse un pre-requisito alla vostra partecipazione) Per qualunque altra domanda  Contattare l'organizzatore all'indirizzo [email protected]        




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P7