EventiOggi.net

Gli esploratori di storie

Via Castiglione 134/136
Bologna
Le Serre Dei Giardini Margherita
Bologna (BO)
Tel 2017-10-21
Categoria Arte e Cultura


Per la rassegna autunnale organizzata da Kilowatt, a Bologna presso Le Serre dei Giardini Margherita nello spazio della Gabbia del Leone, laboratorio per bambini dai 5 agli 8 anni a cura di Bottega del Racconto, associazione culturale nata con lo scopo di diffondere la letteratura per bambini e ragazzi in modo esperienziale e ludico. Il laboratorio parte dalla lettura di albi illustrati e silent book e prosegue con una attività manuale per sollecitare la creatività esplorando le molteplici possibilità di inventare e raccontare le storie utilizzando materiale naturale (foglie, rametti, ghiande), carte e cartoni misti, cordoncini e colori. Strappare, incollare, legare, bucare, colorare sono percorsi che raccontano storie che affiorano tra le pieghe e i fori della carta.

Ogni partecipante costruirà una mini-storia in un libro a leporello. Come in un puzzle, unendo tutte le mini-storie, si creerà un unico racconto. Ingresso libero.

Comments
Come entrano le storie in un libro? Esploriamo quante storie si nascondono tra le chiome di un albero, in un camino, tra i fili d’erba o tra i mattoncini di una casetta. Lo scopriremo giocando insieme.
Come entrano le storie in un libro? Giochiamo a comporre formati insoliti per raccontare piccole storie che nascono dalle pieghe e dai fori della carta. Sperimentiamo insieme?




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pb