EventiOggi.net

Giornata Mondiale della Risata a Genova!

Data: 05/05/2019
Genoa
Genova (GE)
Categoria Eventi


Partecipa alla GIORNATA MONDIALE DELLA RISATA 2019, una straordinaria celebrazione che si svolge in tutto il mondo per portare tanta Gioia e un messaggio di Pace attraverso la Risata. Festeggeremo la settima edizione a Genova con un programma mozzafiato e tante sorprese. Prenotati su: http://giornatamondialerisatagenova2019.eventbrite.it Anche quest’anno continua la tradizione delle RISATE ITINERANTI in giro per il centro storico.  Cominceremo la giornata con un buon caffè ridente, poi rideremo nei vicoli, porteremo “contact-contagio ridanciano” al Porto Antico, e infine, sperimenteremo la Risata Bendata, una variante delle Risate al Buio dell’anno scorso, grazie all’ospitalità e partnership di Dialogo nel Buio di Genova. Sperimenteremo dunque il potere della condivisione della risata sia tramite il contatto visivo sia sensoriale: le vibrazioni di una gioiosa connessione globale. Per maggiori informazioni su Dialogo nel Buio: http://dialogonelbuio.genova.it. Conduce Eva Provedel (Eva Laughter Yoga), Teacher e Ambasciatrice di Yoga della Risata genovese (http://www.facebook.com/evalaughteryoga) Grazie a: Comune di Genova, Municipio I Centro Est, Laboratorio Sociale Vico del Papa e Dialogo nel Buio per la loro preziosa collaborazione.

PROGRAMMA. Puoi aggregarti quando vuoi ma si consiglia di partecipare dall'inizio per un'esperienza completa. Diffonderemo le risate in presenza di qualunque tempo atmosferico. - ore 10:00 caffettino ridanciano al volo presso Caffè Gelateria Box Cream (Via degli Orefici 6).  - ore 11:00 sessione di yoga della risata e lettura del messaggio di pace globale presso il laboratorio sociale di Vico del Papa 9 (angolo Vico dietro il Coro delle Vigne in Soziglia). INDICAZIONI: se vieni per la prima volta potrebbe essere difficile trovare Vico del Papa. Segui quindi questi semplici passi: vai in Piazza Soziglia davanti al bar Fratelli Klainguti. Guardando il bar, imbocca il vicoletto sulla destra, Vico dietro il Coro delle Vigne, e cammina per 20 metri. Il laboratorio sociale di Vico del Papa si trova alla seconda traversa, nell'edificio ad angolo, piano terra. - ore 12:30 pranzo al sacco (porta il tuo panino o prendine uno nei bar della zona. ); - ore 13:45 ritrovo tra Calata Mandraccio e Calata Cattaneo (tra il parco giochi e il Bigo) per prepararci al “contact-contagio ridanciano” a contatto con il pubblico (inizio h14); - ore 14:00 contact-contagio ridanciano.
  Ci siederemo per terra e sulle panchine. Se puoi sederti per terra, porta un tappetino e due cuscini (uno per te e uno per il pubblico). Porta anche un cartello creato da te (per esempio su un cartoncino). Scrivi ben visibile con un pennarello questo messaggio: da un lato “fatti 1 minuto di risate insieme a me. ” e dall’altro lato: “laugh with me for 1 minute. ”; - ore 15:00 pausa caffè e inizio camminata verso Dialogo nel Buio; - ore 15:45 ritrovo davanti a Dialogo nel Buio (lato chiatte di fianco a Galata Museo del Mare); - ore 16:00 Risate Bendate (porta con te un tappetino o cuscino per sederti e qualcosa di scuro per bendarti gli occhi - e se non li hai o te li scordi vieni lo stesso che in qualche modo si farà. ) - ore 17:00 saluti e relax. CHE COSA FAREMO: RIDEREMO, GIOCHEREMO, RESPIREREMO. Manderemo vibrazioni di risate e Gioia in tutto il mondo, e un messaggio di Pace. PER PARTECIPARE: 1. Prenota su questa pagina il tuo biglietto gratuito cliccando su "registrati" in alto a destra (le prenotazioni sono individuali ma puoi aggiungere se vuoi famigliari o amici) - posti illimitati.
:) 2. Scegli i tuoi biglietti gratuiti (puoi sceglierne più di uno): A. caffè ridanciano; B. sessione di yoga della risata; C. contact-contagio ridanciano; D.risate bendate. Per domande, scrivi a [email protected]  3. Porta quanto serve (pranzo al sacco; tappetino-cuscini-cartello per contact; benda o sciarpa scura per le risate bendate) e soprattutto il tuo meraviglioso sorriso. 4. Aggiungiti all’evento facebook https://www.facebook.com/events/280044572710981 per accedere agli aggiornamenti social e invitare i tuoi amici e amiche. GUARDA LE FOTO DEGLI ANNI PASSATI.  Facebook: Eva Laughter Yoga > sezione foto > album CHI ORGANIZZA: conduce Eva Provedel - Eva Laughter Yoga, coach, trainer, facilitatrice, insegnante e ambasciatrice di Yoga della Risata che ha portato questa pratica a Genova dal 2010 :) TI ASPETTIAMO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA RISATA A ZENA.  Diffondi e condividi con chi vuoi, la partecipazione è libera e aperta a tutti e tutte. MOLTO BENE MOLTO BENE YEAH. Contatti: 393-3226436 (sms); [email protected] --- FAQ  Ci sono requisiti di età minima per accedere all'evento? La risata non ha età.
Per quanto riguarda la sessione di yoga della risata, ci saranno attività di movimento e talvolta i bambini molto piccoli sono sensibili ai rumori, perciò si consiglia di portare bimbi dai 4 anni in su. È responsabilità degli adulti occuparsi dei loro bimbi durante le sessioni di risate e lo spostamento per la città.  Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento? La Giornata parte e termina nel centro storico, perciò se vieni in auto puoi parcheggiare in zona centro storico. La domenica il parcheggio è gratuito ma è anche difficile da trovare, perciò se vieni in macchina parti con ampio anticipo. Se vieni coi mezzi, ci sono molti autobus che arrivano in Piazza De Ferrari e Caricamento, da cui in 5-10 minuti puoi raggiungere Vico del Papa. Per arrivare al Porto Antico vicino al Bigo, puoi scendere alla fermata "San Giorgio" della metropolitana oppure prendere un bus fino a Caricamento. In alternativa, puoi scendere a piedi per Via San Lorenzo. Per arrivare a Dialogo nel Buio, gli autobus e la metropolitana arrivano alla Darsena. Per maggiori informazioni su Dialogo nel Buio: http://dialogonelbuio.genova.it/ INDICAZIONI VICO DEL PAPA: se vieni per la prima volta potrebbe essere difficile trovare Vico del Papa.
Segui quindi questi semplici passi: vai in Piazza Soziglia davanti al bar Fratelli Klainguti. Guardando il bar, imbocca il vicoletto sulla destra, Vico dietro il Coro delle Vigne, e cammina per 20 metri. Il laboratorio sociale di Vico del Papa si trova alla seconda traversa, nell'edificio ad angolo, piano terra.  Cosa posso portare all'evento? Per la sessione di risate in Vico del Papa, porta un paio di calzini e il tuo sorriso. Per "Contact-Contagio Ridanciano" ci siederemo per terra (ma ci sono anche le panchine per chi ha bisogno per motivi di salute di un supporto più alto). Se puoi sederti per terra, porta un tappetino e due cuscini (uno per te e uno per il pubblico). Porta anche un cartello creato da te (per esempio su un cartoncino). Scrivi ben visibile con un pennarello questo messaggio: da un lato “fatti 1 minuto di risate insieme a me. ” e dall’altro lato: “laugh with me for 1 minute. ” Per le Risate Bendate, porta con te un tappetino o cuscino per sederti e qualcosa di scuro per bendarti gli occhi e se non li hai o te li scordi vieni lo stesso che in qualche modo si farà. ) Come posso contattare l'organizzatrice per eventuali domande? Se hai domande scrivi a [email protected] oppure manda un sms con nome e cognome e motivo della comunicazione al 393-3226436.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P9