EventiOggi.net

Futuro (per il) Prossimo - Press Meeting

Data: 08/04/2019
Milan
Milano (MI)
Categoria Eventi


Siamo lieti di invitarti all’incontro con la stampa organizzato in occasione dell’evento Futuro (per il) Prossimo al Teatro alla Scala. Si tratta di un evento particolarmente importante per Fondazione Cariplo, che consentirà di ripercorrere i risultati raggiunti dagli organi attualmente in carica nel corso di sei anni di mandato. Con l’occasione il Presidente, Giuseppe Guzzetti, avrà l’opportunità di tracciare un bilancio della propria ventennale esperienza alla guida di Fondazione Cariplo che si chiuderà tra poche settimane. L’incontro riservato agli organi di informazione si terrà nel Foyer Toscanini, lunedì 8 aprile dalle ore 9.00 alle ore 9.45. A seguire è previsto l’evento in teatro che avrà lo scopo di raccontare un periodo in cui la Fondazione ha compiuto un grande balzo in avanti, affermandosi come un soggetto in grado di mettere al servizio delle comunità non solo risorse economiche, ma anche energie, competenze, know how, con una costante attenzione alle persone più vulnerabili. Un cambio di passo che ha condotto la Fondazione ad accreditarsi come una delle principali realtà del panorama filantropico a livello nazionale ed internazionale.

Dopo i saluti di Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Attilio Fontana, Governatore della Lombardia (*da confermare), Sergio Chiamparino, Governatore del Piemonte, il programma prevede gli interventi di alcuni rappresentanti istituzionali di Fondazione Cariplo, intervallati da un reading di Sonia Bergamasco e dalle esibizioni del Coro di Voci Bianche dell’Accademia Teatro alla Scala e del Coro dei detenuti della Nave di San Vittore. La chiusura sarà a cura del Presidente Guzzetti. L’evento è frutto della collaborazione tra Fondazione Cariplo e Teatro alla Scala, con il supporto del Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, dell’Accademia Teatro alla Scala, della direzione della Casa Circondariale di San Vittore, dell’Associazione Amici della Nave e dell’ASST Santi Paolo e Carlo. È fondamentale che i colleghi giornalisti che vogliono partecipare all’incontro nel Foyer Toscanini con il Presidente provvedano all'iscrizione. Chi vorrà seguire anche l’evento in Teatro dovrà confermare la propria presenza a [email protected] Tutti i presenti in teatro, infatti, dovranno avere un posto assegnato.
Diversamente non sarà possibile accedere. Le due conferme dovranno pervenire entro il 25 marzo 2019. Cliccando su REGISTRATI, il soggetto dichiara di aver letto e compreso l’informativa fornita da Fondazione Cariplo in merito al trattamento dei dati e presta il proprio consenso al trattamento. L’informativa sulla privacy è scaricabile a questo link. Proseguendo nella registrazione e acconsentendo ad iscriversi alla newsletter, il soggetto dichiara di aver letto e compreso l’informativa fornita da Fondazione Cariplo in merito al trattamento dei dati e presta il proprio consenso al trattamento. L’informativa sulla newsletter è scaricabile a questo link.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P7