EventiOggi.net

Francesco Serafino presenta 'Il Cantiere Maledetto'

VIA TOMA 76-78
Bari
LIBRERIA CAMPUS BARI
Bari (BA)
Tel 2018-04-06
Categoria Arte e Cultura


Venerdì 6 Aprile alle 18:30 vi aspettiamo con Francesco Serafino per scoprire la nuova indagine del maresciallo Prisciandaro 'Il Cantiere Maledetto' WIP Edizioni Partecipa al racconto Piero Ladisa, collaboratore de Il Giornale di Puglia Alla ripresa dei lavori per il completamento di una Chiesa incompiuta in un paesino della provincia materana, sembra rifiorire una leggenda misteriosa che aveva accompagnato nel corso dei secoli la sua costruzione, mai portata a compimento e colpita da un’arcana maledizione. Spostamenti di attrezzi, oggetti che cadono dall’alto, sabotaggi, furti inspiegabili, oscuri fenomeni, misteriose apparizioni, intimoriscono gli operai. Il maresciallo Prisciandaro viene chiamato a ristabilire l’ordine, ma la situazione precipita e un banale incidente sul lavoro, si trasforma in un intricatissimo mistero messo in atto da una regia occulta.

Francesco Serafino, (1964), lucano, è nato a Ferrandina (MT), sposato, due splendide figlie, vive a Bari dall’età di 8 anni, ingegnere, lavora attualmente nella Pubblica Amministrazione. È alla sua quarta pubblicazione letteraria avendo iniziato con un libro per bambini dal titolo “Fiabe e racconti per ogni notte”, Wip Edizioni (2013). Il suo esordio nel campo del noir avviene con “La festa insanguinata” Wip Edizioni (2014), con il quale crea il personaggio del Maresciallo Prisciandaro, in ossequio alla Città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 e all’Arma Benemerita dei Carabinieri. Successivamente pubblica “Una tragica battuta di caccia” Wip Edizioni (2016) il secondo episodio ispirato al personaggio del Maresciallo Prisciandaro. Al termine dell' incontro il maresciallo Prisciandaro sarà lieto di offrire una degustazione di prodotti lucani

Comments
"Marescià. " "Dimmi Lorusso." "Ma è vero che ci sarà da mangiare..." "Sì e festa tutto il giorno...come la canzone." "Non capisco. Cosa volete dire?" "Niente brigadiere. Niente. Comunque una degustazione di prodotti tipici lucani ci sarà. Pago io.Tranquillo." "Ah. Benissimo. Per un attimo avevo pensato il contrario."
Amici e lettori affezionati del maresciallo. Udite, udite. Dopo la presentazione seguirà una degustazione di prodotti tipici ferrandinesi. Non mancate e non ..venite mangiati.
Curiosa di conoscere il maresciallo Prisciandaro.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P6