EventiOggi.net

FOTOGRAFIAMO il REGNO delle DUE SICILIE

Largo di Palazzo Reale
Naples
Regno di Napoli e delle Due Sicilie
Napoli (NA)
Tel 2018-12-10
Categoria Arte e Cultura


L'invito e' rivolto a tutti Pubblicate qui le foto di arte, di storia, tradizioni, costumi, monumenti, eventi, architetture , paesaggi mare, montagna dai vari angoli del Regno delle Due Sicilie, ovunque vi troviate a passare. Le foto piu' belle o più significative saranno via via scelte per essere pubblicate nella pagina.

Comments
La reggia di Capodimonte fu edificata di pari passo con quella di Portici. Se laaveva scopo residenziale, la prima, voluta anch'essa daIII di Borbone, doveva avere inizialmente veste di "casino di Caccia", dato l'ampio spazio verde circostante l'edificio. Successivamente, ereditate le importanti collezioni dalla madre Elisabetta, il re decise di adibire il complesso a semplice sede nella quale custodire le sculture farnesiane rinvenute a Roma.

Infatti, la reggia ospitava la collezione farnese oggi presente al museo archeologico nazionale di Napoli. Solo dopo l'edificazione e lo spostamento presso quest'ultima sede, la reggia ha cominciato a ospitare le opere pittoriche ereditate o donate alla città.
Spiaggia dell'Arenauta, Gaeta. Incontaminata e dall'acqua cristallina, è stata definita la più bella del Lazio. Presente anche una parte per i nudisti, una volta la più grande d'Europa.
La Reggia di Caserta, o Palazzo Reale di Caserta, è una dimora storica appartenuta alla casa reale dei Borbone di Napoli, proclamata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO
REGNO delle DUE SICILIE Statua equestre di SUA MAESTA' il RE FERDINANDO I di BORBONE LARGO di PALAZZO - NAPOLI 
Questi scatti rappresentano Ferruzzano, un piccolo paese dello ionio reggino, il 7 gennaio. BC
REGNO Delle DUE SICILIE Statua di SUA MAESTA' il RE FERDINANDO II Pietrarsa -...




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P6