EventiOggi.net

Farfalle sul Mekong: tra Thai Laos e Vietnam

vicolo Pozzo, 1
Verona
Museo Africano Verona
Verona (VR)
Tel 2017-11-08
Categoria Eventi


RACCONTI DI VIAGGIO '17/'18 "FARFALLE SUL MEKONG", la vita che scorre sugli "argini", tra Thai Laos e Vietnam di Alberto Macagno Il viaggio parte da Bangkok e si sviluppa verso nord, attraversando i confini tramite frontiere secondarie. Prima in Laos, dove dopo due giorni di navigazione approdiamo a Luang Prabang, tranquilla e affascinante città costellata di templi buddisti. Da qui ci si sposta, ancora in barca, alla scoperta di piccoli villaggi immersi nella natura più incontaminata come Muang Ngoi Neua e la magia del suo isolamento. Dall'estremo nord del Laos, entriamo in Vietnam attraverso una strada tanto tortuosa quanto poco trafficata. Ripetuti cambi di bus fino a raggiungere in piena notte Sapa, famosa per le sue pendici ricoperte di risaie e le etnie che le abitano.

Dopo due giorni di trekking veniamo catapultati nel traffico di Hanoi, dove facciamo base nell'old quarter. A due ore di treno da Hanoi si nasconde una piccola perla paesaggistica: Ninh Bihn, beatamente adagiata in uno scenario carsico costellato di grotte, fiumi e foreste. Bello assaporare il lento scorrere della vita in questi paesini che vivono di turismo e risaie. Ultima tappa Halong Bay. In lingua vietnamita il termine "Hạ Long" significa "dove il drago scende in mare". La baia comprende circa 2000 isole e dal 1994 è un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Alberto Macagno: passione per Africa e India, prima volta nel sud-est Asia. Coordinatore di Avventure nel Mondo da 2 anni. Viaggio da quando ho 19 anni e sono appassionato di fotografia da 10. Se mi chiedessero perchè viaggio risponderei: "Per dimostrarmi che la normalità è solo un'opinione". Per informazioni: Enrico Berardi Tel. 3472718401, [email protected] Sala Africa Fondazione Nigrizia Onlus - Museo Africano Vicolo Pozzo 1, Verona (zona San Giovanni in Valle) Inizio ore 20.30 (ampio parcheggio interno) A fine proiezione i coordinatori dell’Angolo di Verona saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli su viaggi e destinazioni. Inoltre potete trovare le copie gratuite della rivista semestrale con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggiatori nel mondo”: più di 1000 itinerari che hanno reso celebre Avventure nel Mondo nei suoi oltre 40 anni di attività.

Comments
Vi ricordereste di scrivere il costo per partecipare, per cortesia? Grazie https://www.facebook.com/Verona-per-tutti-proposte-segnalazioni-ed-eventi-1471025886516357/?ref=bookmarks




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P6