EventiOggi.net

Emozioni al femminile

Data: 18/04/2018
Bassano del Grappa
Bassano del Grappa, Italy
Vicenza (VI)
Categoria Eventi


DONNE E EMOZIONI : Libere da STRESS, PAURE E SENSI DI COLPA Le emozioni giocano un ruolo fondamentale nella nostra vita. Se ci alleniamo a riconoscerle in noi e negli altri, a chiamarle con il giusto nome, a scoprirne la vera causa scatenante, allora possiamo orientare meglio i nostri comportamenti, migliorare la qualità delle nostre giornate, l’efficacia delle nostre azioni e le relazioni con gli altri. In questa serata potrai imparare: o da dove nascono le emozioni e cosa sono o la loro associazione con le memorie del passato che condizionano le nostre scelte e le nostre reazioni o a scoprire l’origine delle tue paure, della tua rabbia, dei tuoi sensi di colpa, per superarli o cos’è lo stress e come eliminarlo dalla tua quotidianità o a comprendere meglio il tuo vissuto emotivo o a riscoprire la capacità di partecipare con forza e passione agli avvenimenti e muoverti nei sentimenti con disinvoltura.

Relatrice: dott.ssa SABRINA CRAPELLA Psicologa clinica, mental coach, formatrice di Life Skills Education, esperta di dipendenze patologiche e sviluppo delle abilità individuali, oratrice motivazionale. Laureata alla Facoltà di Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Padova, dal 2000 lavora come psicologa per il Dipartimento delle Dipendenze di Bassano del Grappa (VI), dove si occupa di prevenzione, cura e riabilitazione delle dipendenze patologiche. Specializzata nella metodologia della Life Skills Education, tiene corsi di formazione orientati allo sviluppo e al potenziamento delle abilità mentali (Autostima, Gestione delle emozioni, Assertività, Capacità di relazione e di comunicazione, Immaginazione, Pensiero critico). Studiosa e appassionata di Metafisica, insegna come usare pensieri, emozioni, attenzione e immaginazione per realizzare i propri desideri e saper essere la miglior versione di sè. EMOZIONI AL FEMMINILE Mercoledì 18 Aprile ore 20.00 Hotel Glamour Bassano del Grappa Per info e iscrizioni 347/7568598 (Sandra)

Comments
IL SENSO DI COLPA: IL GIUDIZIO MORALE SU NOI STESSI Non c’èche non l'abbia provato. Il senso di colpa, quel fastidioso compagno di vita: verso il partner, i figli, i genitori, gli amici, i colleghi, il mondo intero. Il senso di colpa è quello che ti fa sacrificare per i tuoi figli, rinunciare al lavoro dei tuoi sogni, al tuo tempo libero, ad una doccia in santa pace, per non farli soffrire, per non creare loro carenze affettive o complessi, per dare a loro quello che non hai avuto tu; è quello che ti fa giustificare il marito che ti ha tradita, perché tu, in effetti, non sei così bella, così giovane, così attraente, disponibile e disinibita come quell’altra con cui ha avuto “solo un’avventura”; il senso di colpa è quello che ti fa accettare un compagno che non ti valorizza, che ti umilia psicologicamente, perché, infondo, cos’hai tu di speciale? E’ quello che ti fa essere sempre a disposizione dei tuoi genitori e dei tuoi suoceri: come potrebbe essere altrimenti, con tutto quello che hanno fatto per te, vero? E’ quello che ti fa dire sempre si ai tuoi colleghi anche quando quella mansione non ti compete o sei già oberata; quello che ti porta ad aiutare sempre e comunque i tuoi amici, anche quando non avresti né tempo né voglia, magari quegli amici che quando hai avuto bisogno tu erano impegnati, ma devi farlo, altrimenti cosa penseranno di te? Eccolo, subdolo, opprimente, pesante, il senso di colpa. Ma cosa c’è sotto...




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P1