EventiOggi.net

Donne coraggio tra Shoah e Resistenza

Piazza Matteotti 9
Genova
Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura
Genova (GE)
Tel 2018-02-25
Categoria Arte e Cultura


Domenica 25 febbraio dalle 17.30 nella Sala Munizioniere di Palazzo Ducale a Genova Incontro e reading teatrale dedicato alle “donne coraggio” e in particolar modo a Liana Millu, scrittrice e partigiana italiana di origine ebraica sopravvissuta all’Olocausto. A ricordarne la figura e l’impegno, Roberto Pettinaroli, giornalista del Il Secolo XIX e autore del libro Campo di betulle (Casa Editrice Giuntina), che contiene l’ultima lunga intervista a Liana Millu, insieme a Fernanda Contri, già Vice Presidente Corte Costituzionale e Gilberto Salmoni, Presidente Aned Genova Precedono l’incontro i saluti di Ariel Dello Strologo, Presidente Comunità Ebraica e di Giacomo Ronzitti, Presidente ILSREC. Alle 18.30, dopo l’incontro, il READING TEATRALE di e con Carla Peirolero, accompagnata da Patrizia Merciari, fisarmonica e MariaGiulia Mensa, voce.

Evento organizzato nell'ambito delle iniziative collaterali al Giorno della Memoria 2018, dalla Compagnia del Suq, in collaborazione con ANED Genova, Comunità ebraica di Genova, Istituto ligure per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, con il patrocinio e il contributo del Consiglio regionale Assemblea legislativa della Liguria. L'ingresso è libero e aperto a tutti

Comments
Mi dispiace molto ,ma per pochi giorni sarò fuori Genova. Mi tenga comunque informata per i prossimi eventi. La ringrazio molto del pensiero. Buona serata a lei e signora.
Ecco il programma di25 febbraio. Spunti di riflessione, reading teatrali per ricordare e mantenere viva la #memoria. Vi aspettiamo, non mancate.
Correva l’anno 1998, #Donnescrittedadonne, al @PoliteamaGenovese, con #LianaMillu ❤️ e un’altra amica, #GiannaSchelotto
Grazie aBonometti per il bell'articolo su #pienidigiorni che parla dell'evento di25 febbraio.
La targa a Boccadasse in memoria di #LianaMillu, con alcuni suoi versi... oggi li leggeremo. Vi aspettiamo
L’articolo di la Repubblica Genova #AlbertoPuppo




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P9