EventiOggi.net

Design Sprint 2.0 Bootcamp

Dal 22/06/2019 Al 23/06/2019
Cologno Monzese
Milano (MI)
Categoria Arte e Cultura


Intrigato dal DESIGN SPRINT? Non ne puoi più di progetti che tirano a campare a lungo e, senza che vengano mai sostenuti, vengono chiusi? Se hai sentito parlare del DESIGN SPRINT o vuoi acquisirne le competenze di base in soli 2 giorni (2 giorni pieni, dove sperimenterai l'intero processo) il Bootcamp Design Sprint è il tuo workshop. Nel Bootcamp Design Sprint potrai provare gli esercizi, porre domande, consolidare la tua confidenza nel processo e sviluppare le competenze per eseguire i tuoi sprint. Alla fine conoscerai modi nuovi e potenti per eseguire al meglio i tuoi sprint, (con i riuoli e le riunioni), più velocemente. Non sarà solo spiegazioni e teoria. Durante il Bootcamp Design Sprint, metterai mano al pennarello, attaccherai post-it sul muro e altro ancora mentre sarai guidato attraverso l'intero processo dei 4 giorni del DESIGN SPRINT. Ci sarà un sacco di tempo per domande, curiosità e suggerimenti, che nascono dalle esperienze dei facilitatori e dai casi più significativi conosciuti. Il DESIGN SPRINT è la metodologia sviluppata in Google e resa famoso da Jake Knapp nel suo libro Sprint.

Il DESIGN SPRINT è un processo strutturato per risolvere grandi problemi e avviare lo sviluppo di prodotti o servizi; è una sorta di ricetta per il problem solving in team. In un DESIGN SPRINT, il team crea più soluzioni alternative, decide il meglio, quindi costruisce e testa prototipi realistici, il tutto in meno di soli 4 giorni. Design Sprint non è implementazione. È una soluzione efficace per convalidare la direzione che vuoi seguire per lo sviluppo di un prodotto o servizio. Ci sono esempi di aziende eccellenti che sono cresciute grazie all'uso del DESIGN SPRINT. Cosa imparerai Come eseguire un Design Sprint, inclusi gli esercizi e le tecniche della versione 2.0 Trucchi e versioni ridotte che puoi utilizzare in tutti i tipi di riunioni e workshop per ottenere il massimo dal proprio team Modi concreti per prendere decisioni più intelligenti e fare un lavoro migliore, più velocemente Come spiegare e vendere il Design sprint Come preparare i test e la convalida dei clienti Chi dovrebbe partecipare Chiunque desideri portare il processo di Design sprint all’interno del proprio team, azienda o organizzazione.
Imprenditori e manager, che vogliano imparare un metodo efficace per migliorare il processo decisionale, utilizzare il contributo significativo del team e assumersi il rischio in modo sicuro su nuove idee e innovazioni significative. Designer, esperti di marketing, sviluppatori per imparare come coinvolgere le diverse componenti interessate nel processo di progettazione senza impazzire, convalidando rapidamente e direttamente le idee con i clienti. Facilitatori, team leader, professionisti dello sprint che vogliano migliorare le proprie capacità di facilitazione e imparare come eseguire sprint, workshop e riunioni che facciano buon uso del tempo. Per tutte le informazioni di dettaglio contattateci. I team possono avere condizioni di accesso privilegiate, così come i partecipanti al workshop di novembre. Contattateci pure.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P7