EventiOggi.net

Dedicato a... Lucio Battisti

Data: 25/10/2019
Verona
Verona (VR)
Categoria Eventi


Un viaggio emozionale dove musica e parole saranno  protagoniste di due ore di spettacolo accompagnando il pubblico anche attraverso immagini e video dell’artista, per ripercorrere insieme  vita, curiosità, aneddoti, e naturalmente ascoltando e cantando  i brani più significativi di artisti che hanno fatto la storia della musica italiana.  Un salotto musicale che si caratterizza come concerto intimo, raccolto, un connubio tra artisti e pubblico eterogeneo per valorizzare l’arte musicale, non solo attraverso l’esecuzione delle canzoni, come in un classico concerto di cover band, ma anche grazie a riflessioni e contestualizzazioni inerenti il periodo storico nel quale gli artisti hanno operato.  Susanna Barcotto, conduttrice e ideatrice del progetto, dialogherà con Massimo Luca, chiatarrista di alcuni tra i più signigicativi chitarristi italiani. MASSIMO LUCA –
chitarra e voce dello spettacolo dedicato a LUCIO BATTISTI Ha iniziato il suo viaggio suonando la chitarra acustica per Lucio Battisti, Fabrizio De Andrè, Mina, Loredana Bertè, Mia Martini, Francesco Guccini, Paolo Conte, Giorgio Conte, Fabio Concato (tutti gli album prodotti), Angelo Branduardi, Edoardo Bennato, Lucio Dalla, Ron, Roberto Vecchioni, Pierangelo Bertoli, Nino D’Angelo e tanti altri.

Negli anni ’80 ha lavorato in Spagna con Miguel Bosè, Raffaella Carrà e Bertin Osborne per il quale ha scritto anche un brano di grande successo per il mercato sudamericano. Ha fondato il “Gruppo Data” con Umberto Tozzi e Damiano Dattoli. 
Ha collaborato con il producer americano Phil Ramone (produttore di Simon & Garfunkel, Paul McCartney, George 
Michael). Compositore della sigla di “Goldrake”, dei jingle pubblicitari “Golia bianca”, “Morositas”, “Vivident”, “Happydent”, “Kinder sorpresa”, “Kinder 5 cereali”. Ha vinto Grammy Awards nazionali ed internazionali. Ha prodotto Biagio Antonacci e Francesca Alotta. Ha scoperto e prodotto Gianluca Grignani. Ha scritto con Paola Palma, per Annalisa Minetti, il brano “Senza te o con te”, e prodotto l’album “Treno blu”. Ha prodotto l’album “Giornata Storica” di Paola & Chiara. Nel 1998 ha vinto il Festival di Sanremo in entrambe le categorie di gara, “giovani e big”, per la prima volta nella storia, producendo e dirigendo Annalisa Minetti e Paola & Chiara. 3 anni dopo è stata la volta di Paolo Meneguzzi. 
Ha portato a Sanremo Fabrizio Moro. 
Nel 2014 ha collaborato con Francesco Renga. 
Nel 2010 ha prodotto l’EP di Alberto Bertoli.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P6