EventiOggi.net

David Tremlett – Disegni volumi sculture

Data: 26/10/2019
Parma
Parma (PR)
Categoria Arte e Cultura

L’Arte, simbolo di connessione e cultura tra gli esseri umani di ogni tempo, di ponte tra passato, presente e futuro è il motto di “Centodieci è Arte” di Mediolanum Corporate University (MCU), il ciclo di incontri sul territorio nati per diffondere la cultura dell’arte in tutte le sue espressioni. Il prossimo appuntamento è a Parma con la Mostra “David Tremlett – Disegni volumi sculture”, curata da Massimo Torrigiani e Ilaria Speri, la cui inaugurazione si terrà martedì 15 ottobre dalle ore 19.00 negli uffici di Banca Mediolanum, in Strada Garibaldi 12/a. L’artista si è sempre confrontato con lo spazio, con il volume, in tutte le sue forme Lo spazio che l’autore studia, all’interno del quale interviene e che trasforma, è quello della reciproca influenza e azione tra i corpi e le sostanze. Quello spazio, quella superficie che è sempre un limite, un confine, un valico. Quello spazio “in between” tra pubblico e privato, tra lo spazio aperto del paesaggio naturale e lo spazio protetto dell’individuo, tra il visibile e l’invisibile. Senza alcuna differenza tra pareti, soffitti o fogli di carta, le sue opere scolpiscono il limite tra la dimensione ciclopica e onirica e un significato profondamente umano, sono una esperienza di percezione visiva.

A partire da gennaio 2020, per tutto l’anno, Parma sarà Capitale Italiana della Cultura. “La Cultura Batte il Tempo” è il titolo del dossier di candidatura che prevede un vasto reticolo di progetti, azioni e interventi, che sapientemente e magicamente trasformeranno Parma in un luogo dove generare un’immagine inedita di progresso basato sulla cultura, oltre i limiti del tempo e dello spazio. Banca Mediolanum e Centodieci è Arte intendono sin d’ora partecipare a questa magia. La mostra David Tremlett Disegni Volumi Sculture, realizzata in collaborazione con Galleria Studio G7 (Bologna), Galleria Michela Rizzo (Venezia) e con i curatori del gruppo Fantom, anticipa il complesso programma di eventi che Centodieci offrirà alla città di Parma nel corso del 2020. La mostra inscena a Parma un’arte che è invito al cambiamento, un’arte che è veicolo di trasformazione piuttosto che conservazione immobile di valori già conosciuti. La stessa si terrà presso l’Ufficio dei Consulenti Finanziari di Parma in Strada Garibaldi 12/a. Sarà possibile effettuare delle visite guidate su prenotazione al numero 0521 709085.
E’ possibile visitare liberamente la mostra, iscrivendosi cliccando sul tasto: PARTECIPA. Di seguito le date disponibili.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pe