EventiOggi.net

Dalla terra all'Italia | Il Ministro Maurizio Martina a Eataly

via Nizza, 230
Torino
Eataly Torino
Torino (TO)
Tel 2017-12-14
Categoria Eventi


Giovedì 14 dicembre alle ore 18 incontriamo il Ministro Maurizio Martina a Eataly Lingotto. A partire dal suo libro Dalla terra all'Italia (Libri Mondadori), il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali traccia uno scenario futuro possibile per il nostro Paese, se si crederà fino in fondo alle potenzialità agricole, alimentari e ambientali del nostro territorio. Martina è in dialogo con Carlo Petrini, Fondatore Slow Food Italia, e Rossella Muroni, Presidente Nazionale Legambiente. A moderare l'incontro Luciano Ferrario. L'appuntamento è gratuito e inizia alle ore 18. Dalla terra alla tavola (Libri Mondadori) è un racconto appassionato che mette al centro l'esperienza agroalimentare italiana e il ruolo del cibo, tra le questioni geopolitiche imprescindibili per l'uomo e l'intero pianeta, mentre tantissimi giovani ritornano alla terra.

Nel raccontare il suo libro, l'autore non nasconde tutte le difficoltà e i punti di debolezza che il settore dell'agricoltura sta attraversando in questi anni, ma allo stesso tempo evidenza anche tutte quelle esperienze innovative che tante imprese italiane stanno portando avanti. E questo perché, dopo gli anni della crisi, è solo riconoscendo queste potenzialità che si può costruire nel concreto un nuovo sviluppo sociale, prima ancora che economico, del paese. Per informazioni Eataly Torino Lingotto via Nizza 230/14, Torino [email protected] +39 011 19506801

Comments
Giovedì 14 dicembre alle ore 18 a Eataly Lingotto ci aspetta un incontro importante con grandi personaggi: a partire dal libro diMartina, il Ministro racconta le sfide del nostro Paese c’è l’urgenza di una nuova prospettiva per agricoltura, alimentazione e ambiente. Partecipa anche tu.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

Pc