EventiOggi.net

Coderdojo Firenze #61 - Maggio pazzerello

Data: 04/05/2019
Florence
Firenze (FI)
Categoria Eventi


Eccoci arrivati all'evento numero 61 del Coderdojo Firenze. A causa delle feste slittiamo di una settimana rispetto alla programmazione consueta. Potrete esercitarvi nella programmazione con il linguaggio che preferite, Scratch, HTML, JavaScript e forse anche altro. L'incontro si terrà Sabato 4 maggio 2019 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso la consueta location di Impact Hub Firenze (Via Panciatichi 16 a Firenze, vicino alla stazione di Rifredi). L'evento avrà la solita organizzazione: i partecipanti saranno divisi per tavoli tematici e, sotto la guida dei nostri esperti mentor, realizzeranno codice e circuiti seguendo le indicazioni contenute nei tutorial. E non dimenticate il nostro motto: BE COOL. Le iscrizioni partiranno lunedì 29 aprile alle ore 20.00  Ricordiamo che per partecipare agli incontri di CoderDojo Firenze è necessario: Avere dai 7 ai 17 anni. Essere iscritti ad uno dei posti disponibili per l'evento. Non è più necessario portare il biglietto in formato cartaceo (ma la liberatoria già firmata sì. ). Il nome del partecipante con cui si è effettuata la registrazione è sufficiente.

Scaricare, stampare, compilare e firmare la liberatoria prelevabile a questo link. Portare un computer portatile (quello di mamma e papà andrà benissimo); se non ne avete uno a disposizione provate a farvelo prestare per l'occasione; in caso non aveste modo di portare un computer, contattateci a [email protected] e cercheremo di procurarne uno da mettervi a disposizione pert la durata dell'evento. Meglio avere anche un mouse. Avere installato sul PC tutto il software necessario per partecipare al tavolo di vostro interesse. Trovate le istruzioni per l'installazione dei software sulla pagina dedicata sul nostro sito. Avere un genitore o adulto responsabile presente durante tutta la durata dell'evento (obbligatorio. ). NOTA BENE: L'iscrizione dovrà essere effettuata con nome, cognome e data di nascita del giovane partecipante (NON del genitore). Ad ogni biglietto deve corrispondere un unico partecipante. Eventuali iscrizioni multiple per uno stesso nominativo verranno automaticamente eliminate. Non sarà possibile accogliere partecipanti sprovvisti della prenotazione, senza eccezioni.
In caso i posti fossero terminati, consigliamo di iscriversi comunque alla lista d'attesa per poter essere contattati in caso se ne liberasse qualcuno all'ultimo momento (per favore, non portate altri bimbi se non hanno una prenotazione, ci mettete in difficoltà perchè non abbiamo posto disponibile oltre i biglietti già messi a disposizione). Lasciate anche un recapito telefonico perché, se siete in lista di attesa, potremmo contattarvi anche all'ultimo momento se si liberano posti. Qualora foste impossibilitati a partecipare all'incontro, vi preghiamo di COMUNICARLO TEMPESTIVAMENTE, annullando l'iscrizione da Eventbrite oppure inviando una mail a [email protected], in modo da poter liberare il posto per chi è in lista di attesa e permettere ad un altro bambino di partecipare.  La partecipazione alle attività del Coder Dojo, a Firenze come in tutto il mondo, è COMPLETAMENTE GRATUITA ed aperta a tutti. ATTENZIONE - COME ARRIVARE: L'evento si terrà presso Impact Hub Firenze, in Via Panciatichi 16, a poche centinaia di metri dalla stazione FS di Rifredi: superata via Fantoni, si entra dal cancello nel retro come da questa immagine di google street view). Trovate qui i dettagli per arrivare.
Ricordiamo anche che, essendo i corsi dedicati ai ragazzi, vogliamo che siano loro ad avere la possibilità di giocare, provare, sbagliare e condividere tutte le prove che vorranno fare durante la lezione. In poche parole? "Genitori. giù le mani da quelle tastiere. " :) Unica regola dei Coder Dojo, come sempre: "above all, be cool. ".




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P4