EventiOggi.net

Catalogna - Cose che possiamo imparare dal procès catalano

Data: 06/04/2018
Largo Carlo Felice, 1
Cagliari
SEARCH - Sede Espositiva Archivio Storico
Cagliari (CA)
Categoria Arte e Cultura


Cose che possiamo imparare dal procés catalano Conversazione con Stefano Puddu Crespellani Modera e incalza Nicolò Migheli Conclude Anthony Muroni *** Quanto sta accadendo in Catalogna, e come sta accadendo, ci riguarda da vicino e riguarda l'intera Europa *** Stefano Puddu Crespellani vive a Barcellona da più di venti anni, testimone direttore e appassionato narratore del procès. "Alcune amiche e amici che apprezzano la Catalogna e i catalani, e non trovano corretta l’immagine che ne viene data dai media italiani in questa fase cruciale del conflitto con la Spagna, mi hanno chiesto di raccontare questa realtà con parole mie e spiegare meglio quello che sta succedendo.

Ci provo." (SPC) La conversazione verrà animata da Nicolò Migheli "Ora non è più l’indipendenza della Catalogna all’ordine del giorno, è la democrazia stessa in una parte dell’Unione. Si può trattare una regione importante come delinquente? Si possono umiliare profondamente oltre due milioni di cittadini catalani ed europei che pacificamente hanno espresso un voto? Su questo si gioca il futuro dell’Unione. La classe politica di cui disponiamo è fatta di tutto, fuorché di statisti che abbiano uno sguardo che vada oltre le contingenze elettorali." (NM) Trarrà le conclusioni, anche per riportarle alla nostra azione politica, Anthony Muroni "Finché non sarà libero e rimesso al suo legittimo posto, alla guida del suo governo, non smetterò un solo giorno di dedicare un pensiero al presidente Puigdemont e alla causa catalana" (AM)

Comments
Salve, vorrei postare il vostro evento sul blog e sulle pagine face book della nostra associazione culturale. Spero non vi crei disturbo. Cordiali saluti e buon lavoro.




Home Page - Privacy Sitemap Copyright © 2017 In EventiOggi.net

P1